Gli eventi in Toscana da non perdere questo finesettimana | 4-6 maggio 2018

8 min read
Commenti disabilitati su Gli eventi in Toscana da non perdere questo finesettimana | 4-6 maggio 2018
0
346

Anche questa settimana la redazione di Eventi in Toscana ha scelto per voi gli eventi più interessanti del finesettimana. Cominciamo con due appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del bere (responsabilmente, si capisce): Campi di Birra a Campi Bisenzio e la Cocktail Week di Firenze. Come ogni settimana, uno spazio dedicato all’enogastronomia c’è: questa volta vi consigliamo Camaiore Street Food. Se invece avete voglia di passare il finesettimana a caccia di piccoli tesori d’antiquariato, non potete mancare alla Fiera Antiquaria di Arezzo. Siccome è primavera, non può mancare un evento dedicato ai fiori: a Pescia (PT) c’è Clematidi in Festa. Sperando che ci sia il sole, vi segnaliamo una “passeggiata” particolare tra le vie di Firenze: Guarda Firenze mette assieme sport e cultura, vita all’aria aperta e scoperta del patrimonio artistico del capoluogo. Infine, un evento che è ormai una tradizione: la Notte dei Pirati di Porto Ercole (GR). Buon finesettimana!

campi di birraCampi di Birra a Campi Bisenzio

Torna dal 4 al 6 maggio nella splendida cornice di Villa Montalvo a Campi Bisenzio la seconda edizione del Festival Campi di Birra. Alla formula originaria inaugurata lo scorso anno, nella quale una ricca selezione di Italian Grape Ales veniva servita e raccontata direttamente dal proprio creatore, vuole infatti aggiungere due nuove “anime”, incarnate dalle birre e dei vini ancestrali. Il lambic e i suoi derivati assieme a vini ancestrali che profumano di antico, si affiancheranno a birre che si animano di una nuova vita grazie all’uva e al mosto, in una ideale chiusura del cerchio enobirrario, lasciando spazio anche a bollicine più classiche. Continua a leggere…


florence cocktail weekLa Cocktail Week di Firenze

Florence Cocktail Week torna a Firenze dal 30 aprile al 6 maggio 2018: ricca di eventi e di novità la terza edizione della kermesse dedicata al bere responsabile e di qualità. Dopo il successo delle passate edizioni, Florence Cocktail Week torna a Firenze da lunedì 30 aprile a domenica 6 maggio 2018. Sette giorni ideati e organizzati da Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro per dar risalto alla qualità della miscelazione fiorentina, con incontri, appuntamenti, masterclass, night shift ed eventi rivolti ad un pubblico di professionisti ed appassionati. Continua a leggere…


camaiore street foodStreet food a Camaiore

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio il centro storico di Camaiore si anima grazie allo street food targato Luna Eventi. L’occasione migliore per assaggiare le  migliori declinazioni italiane, e non solo, delle cucine su quattro ruote… Scoprite tutti i food truck presenti sulla pagina Facebook dell’evento! Venerdì 4 maggio dalle 17 alle 24; sabato 5 e domenica 6 maggio dalle 11 alle 24 Continua a leggere…


firenze dei bambiniFirenze dei bambini

È in arrivo la nuova edizione del grande evento Firenze dei Bambini, promosso dal Comune di Firenze e organizzato da MUS.E, che per tre giorni vedrà la città trasformarsi “a misura di bambino”. Il programma di quest’anno è articolato sulle intelligenze multiple (teorizzate ormai da decenni e fondanti tanto la psicologia quanto le neuroscienze), distribuite su otto luoghi principali, che per il weekend di sabato 5 e domenica 6 saranno teatro di centinaia di proposte – tutte gratuite – rivolte ai bambini e ai ragazzi. Continua a leggere…


la notte dei piratiLa notte dei pirati di Porto Ercole (GR)

Novità e tradizione si intrecceranno nella grande kermesse della Notte dei Pirati 2018 che terrà banco a Porto Ercole nei giorni 4, 5 e 6 maggio e che anche quest’anno avrà un prologo da non perdere. Sabato Santo, 31 marzo, alle ore 17.00 verrà inaugurato e aperto sul lungomare Andrea Doria il covo dei pirati: al suo interno si potranno ammirare costumi, tesori, installazioni, per fare ingresso nella magica atmosfera della festa entrata ormai nella storia del folclore paesano. Continua a leggere…


fiera antiquaria arezzoLa Fiera Antiquaria di Arezzo

Manca poco ormai all’edizione 600 della Fiera Antiquaria di Arezzo, che si terrà il 5 e il 6 maggio tra le vie del centro storico della città e nella splendida cornice di Piazza Grande. Numerose saranno le opportunità di acquisto fra gli oltre 300 banchi di antiquariato, modernariato e vintage tra cui i visitatori potranno scegliere. Continua a leggere…


clematidi in festaLe clematidi in festa a Pescia (PT)

Appuntamento da venerdì 4 a domenica 6 maggio al Vivaio delle Clematidi, a Pescia. Un’immersione nel variopinto mondo delle clematidi, alla scoperta delle prime fioriture della stagione: organizzato da Vivaio delle Clematidi, torna il lungo fine settimana imperdibile per gli amanti dei fiori, durante il quale in particolare sarà possibile ammirare centinaia di coltivar del genere ‘clematis’. Continua a leggere…


guarda firenzeGuarda Firenze

Manifestazione sportivo-culturale che si pone l’obiettivo di favorire la conoscenza della storia di Firenze attraverso una passeggiata per la strade della città e la promozione di uno stile di vita sano. Si tratta di una corsa dai grossi contenuti tecnici (da segnalare la novità 2018 della 10 km competitiva) ma anche con una importante parte educativa che coinvolge studenti, genitori ed insegnanti (in tutto oltre 3000 persone). Continua a leggere…

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…