Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana | 27-29 aprile 2018

5 min read
Commenti disabilitati su Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana | 27-29 aprile 2018
0
373

Anche questa settimana, come tutte le settimane, abbiamo scelto per voi gli eventi in Toscana più interessanti in programma nel prossimo weekend: per gli amanti dello sport imperdibile l’appuntamento con La Marcia delle Ville di Marlia (Capannori, Lucca); Valdichiana Eating a Sinalunga (SI)la Sagra del Cinghiale di Certaldo (FI) e la Sagra del Fagiolo Zolfino di Penna (Terranuova, Arezzo) per gli amanti del buon cibo nostrano; i fumetti (e non solo) di Pistoia non solo comics e il Country & Garden Show di Marina di Pietrasanta (LU) per chi ha voglia di fare shopping all’aria aperta; infine, la Leonessa, la ciclostorica di Pelago (FI)… Buon finesettimana!

marcia-delle-ville-marlia-2018La Marcia delle Ville di Marlia, Capannori (Lucca)

Il 29 aprile torna l’appuntamento più atteso dai podisti e dagli amanti delle passeggiate, quello con la Marcia delle Ville. Si riparte dal quel 30 di aprile dello scorso anno quando, grazie a una splendida giornata di primavera, la Marcia ha polverizzato il suo precedente record di presenze alzando l’asticella a oltre 17.600 partecipanti. Numeri incredibili, dati impressionanti che portano continua a leggere…


valdichiana eatingValdichiana Eating a Sinalunga (Siena)

Se Valdichiana Living è vivere un territorio, Valdichiana Eating è mangiarselo. Valdichiana Eating è un progetto di area nato per valorizzare i prodotti di filiera corta, le eccellenze enogastronomiche locali e le certificazioni di qualità della Valdichiana Senese. Alla base di Valdichiana continua a leggere…


sagra del cinghiale certaldoLa sagra del cinghiale di Certaldo (FI)

Edizione 2018 per la sagra del cinghiale di Certaldo, che propone piatti a base di cinghiale e cucina tradizionale: dai salumi a base di cinghiale alle pappardelle. polenta e tortelli al sugo di cinghiale continua a leggere…


fagiolo zolfinoLa sagra del fagiolo zolfino di Penna, Terranuova (AR)

Coltivato nelle aree montane e collinari intorno alla zona dei Setteponti, alle pendici del Pratomagno, il fagiolo zolfino è una variata nana di fagiolo tipica di questa parte della Toscana: continua a leggere…


pistoia non solo comicsNon solo comics a Pistoia

Gli stand delle fumetterie e i banchi delle scuole di disegno  faranno da cornice alla stupenda gara di cosplay che si disputerà entrambi i giorni. E ancora: youtuber, spettacoli di magia e tanti altri eventi. Continua a leggere…


country-garden-show-2018Country & Garden Show a Marina di Pietrasanta (LU) 

Presso il Parco e la Villa La Versiliana dal 28 aprile al 1° maggio di terrò la XVIII Edizione del Country & Garden Show. All’interno della Villa La Versiliana e nel parco limitrofo saranno decine di espositori provenienti da diverse parti d’Italia che proporranno oggettistica, complementi d’arredo, abbigliamento, antiquariato, arredamento, continua a leggere…


la leonessa pelago 2018La Leonessa, la ciclostorica di Pelago (FI)

La 4a Edizione della Ciclostorica di Pelago avrà ancora una volta l’onore di essere la prima tappa della Coppa Toscana Vintage: la bellissima Piazza Ghiberti di Pelago tornerà ancora una volta a riempirsi con le continua a leggere…

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…