Giovedì 19 'My way through the jungle' di Franco Baggiani

146
0

Titolo: ‘My way through the jungle’
Data: 2009-03-19
baggianifrancoesce il nuovo disco del musicista jazz fiorentino Franco Baggiani: ‘My way through the jungle’.

Il nuovo lavoro di Franco Baggiani, tra i migliori musicisti jazz della scena fiorentina e nazionale, sarà presentato ufficialmente sabato 21 marzo in un concerto al ‘Jazz Club’ di Firenze (inizio ore 22.30) con la band ‘IFS funky sound’. L’ultimo lavoro si caratterizza per ispirarsi agli anni ’70, con omaggi a Miles Davis e alla fortunata esperienza degli ‘Urban Funk’, il suo vecchio gruppo di electric jazz che qualche anno fa ebbe un notevole riscontro di vendite e tutt’ora attivo (vedi discografia), con il quale ha effettuato numerose tournè in tutta Italia e con il quale si esibito nei club e negli spazi più importanti d’Italia (Leoncavallo,Le scimmie MI,Classico Village,Saxphone club RM, Taxy driver CT,Vox VE, Made in bo BO, Full moon TP, Gilgamesh TO,Palasport di Firenze etc etc).

Baggiani è tornato da una recente tournèè in germania, ai primi di marzo, precisamente a Berlino, con grande successo di pubblico e di critica.

www.francobaggiani.it

I musicisti che hanno partecipato al progetto ‘My way through the jungle’:

Franco Baggiani tromba e arrangiamenti
Bernardo Baglioni chitarra
Antonio Gentile percussioni
Marco Cattarossi basso
Alberto Rosadini batteria

musicisti ospiti:
Stefano Negri sax tenore
Andrea Coppini sax tenore e contralto
Sebastiano Bon flauto traverso

Franco Baggiani è anche il direttore della casa di produzione Sound Record di Pontassieve.

L’etichetta Sound Records nata a Pontassieve (Fi) presso Sound, il gruppo che, oltre a racchiudere in sé un grande numero di centri musicali e scuole di musica del centro Italia, si occupa da tempo di produzioni (Urbanfunk, Soundgospeltrain, in Dynamics, The Sound Street band, varie big bands e gruppi jazz, gospel, funk, elettronica e rock) e di servizi per la musica in generale.

Proprio adesso ha avuto un rinnovamento importate. Sono stati aperti tre nuovi fronti: uno dedicato al Jazz, che già esisteva, un altro di musica classica che ha già tre produzioni interessanti all’interno e il terzo di Musica popular (rock, pop, tutta la musica popolare).

Infine, c’è uno spazio dedicato a tutti i giovani musicisti under 30 che hanno una band e che desiderano essere prodotti, all’interno del sito www.soundrecords.it ci sono già i contratti pronti per chi desidera lavorare con noi. Siamo la prima, se non unica, etichetta che da trasparenza ai contratti che facciamo ai giovani

POST A COMMENT.