FRAGOLIZE Night

Nightlife
172
0

STRIZZI GARDEN – Via Mariti, 5/m Firenze
Mercoledì 4 Febbraio FRAGOLIZE Night

LINE UP: Philipp & Cole Marco Solforetti (special guest)

Nuovo special guest in consolle questo mercoledì allo Strizzi Garden di via Mariti.
La serata è “Fragolize”, l’appuntamento settimanale che propone un turnover di djs di livello nazionale accanto ad una squadra di talenti emergenti toscani.
Questa volta sarà il turno di Marco Solforetti, talento “made in Tuscany” che negli ultimi anni si è reso partecipe di numerose one-night a spasso per l’Europa.

Marco inizia l’approccio con mixer e piatti nel 1991, dopo 6 anni di studi di pianoforte. Prima di stabilirsi a Firenze, suona in alcuni locali vicino a Piombino e nei club della costa. Dal ‘93 si trasferisce nel capoluogo e, grazie al suo background che spazia dalla classica al jazz, dal soul al funky, dalla dub al trip-op, nel 1997 diventa dj resident del Privèe Tenax. Nel 2001 cura la compilation “Art Gallery Hotel” e “Hotel Lungarno”. Seguono quindi importanti esperienze professionali, tra cui la trasferta al “The Cross” e al “Pacha” di Londra e un dj set in battello sul Tamigi. Inoltre tutti gli eventi RedBull, tra i quali il Distorsione al Link di Bologna, al Pachuca di Venezia ed al Plastic di Milano. Sue anche una trasferta al “The Sage” di Berlino e al “Jet Set” di Mosca. Durante la stagione estiva è al “Boca Chica” di Torre del Lago; nello stesso periodo suona sul lungo mare in occasione del Gay Pride, davanti a 8000 persone. Col passare del tempo il suo stile è virato sempre più verso l’elettronica, non abbandonando mai l’eclettismo che lo contraddistingue. “La sequenza che crei, le armonie e soprattutto il ritmo, variano di volta in volta a seconda della situazione dell’ambiente, dell’umore…i dj bravi si sentono dopo la seconda ora”, dice lui.

Continua a ritmo sferzante l’appuntamento del mercoledì sera al locale di via Mariti. Una one-night dal sapore electro-minimal che registra ogni settimana la presenza dei djs italiani più talentuosi del panorama nazionale. Dei tanti che hanno girato i dischi si ricordano Mario Più, Ricky Le Roy, Gabry Fasano, Alen Sforzina, Marco Unzip, Leo Martera, Marco Solforetti, Ilario Alicante, ecc. Questi si alternano ogni settimana in consolle al fianco di una girandola di djs emergenti, dando come risultato è una session esclusiva dalle sonorità d’avanguardia, sia minimali che elettroniche. Resident djs ogni mercoledì Philipp & Cole, ovvero la coppia che meglio rappresenta il sound elettronico “made in florence” del momento.

STRIZZI TI RICORDA DI BERE CON MODERAZIONE E RESPONSABILMENTE!

. : STRIZZI GARDEN : .
Via Mariti, 5/m – Firenze
Info e prenotazioni: 393.4725431
http://mailstore.rossoalice.alice.it/exchweb/bin/redir.asp?URL=http://www.myspace.com/strizzigarden

POST A COMMENT.