fino al 7 giugno Seravezza Fotografia, scatti al femminile (Seravezza-Lu)

web_47Dal 4 aprile al 7 giugno, presso il Palazzo Mediceo di Seravezza (Lu)
Sesto anno consecutivo per ‘Seravezza Fotografia’ che ha già riscosso un grande successo delle passate edizioni, che hanno visto nomi quali: Walter Rosemblum, Giovanni Umicini, Gianni Berengo Gardin, Joel Peter Witkin, Erwin Olaf, Janice Mehlman, Francesco Cito e Pepi Merisio.
Libero Musetti ha scelto come protagonista della mostra principale un nome (ancora per poco) sconosciuto al grande pubblico, la giovane fotografa tedesca Anke Merzbach, che sarà l’autrice della mostra principale di una manifestazione che avrà come filo conduttore la fotografia attraverso lo sguardo tutto al femminile delle autrici
Il suo è uno stile personalissimo dove i volti delle donne sono ritratti “a volte con sottofondi onirici, altre con intensioni trasgressive, altre ancora con richiami pittorici”,

In concomitanza alla mostra di Anke Merzbach, allestita presso Palazzo Mediceo, le Scuderie Granducali Medicee ospiteranno personali delle seguenti fotografe a cura di Giorgio Tani: Albertina Vago 30 aprile al 17 maggio e Annalisa Ceolin dal 23 maggio Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza in collaborazione con il Circolo Fotografico “L’Altissimo” e la FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Book shop a cura di HF Distribuzione, foto stampate su carta CANSON Infinity realizzate da “Stampe d’Arte – Antonio Manta” .

L’orario di apertura della mostra è dalle 15.00 – 19.30 (chiuso il lunedì ad eccezione del Lunedì dell’Angelo 13/04). Il prezzo del biglietto intero 5 euro ridotto 3 euro.

Per informazioni, Ufficio Cultura Comune di Seravezza: tel. 0584.757443 / 756100

POST A COMMENT.