Fierucolina dei Semi "il pomodoro"

Eventi
161
0

Firenze, piazza Santo Spirito 15 febbraio
L’associazione La Fierucola organizza, ogni terza domenica del mese in Piazza S. Spirito, fiere di prodotti dell’agricoltura biologica su piccola scala, dell’artigianato manuale e della vita vernacolare.
Ogni fiera ha un tema specifico legato soprattutto alla stagionalità e alla vita domestica.
La Fierucolina di febbraio è particolarmente dedicata a semi, marze, piante locali e strumenti utili per la conservazione, trasformazione e utilizzazione dei loro prodotti.
In questa occasione, sarà allestito uno spazio espositivo di tutti i semi che i fierucolanti e altri sono in grado di presentare: varietà selezionate (non ibridate), in piccole quantità, accompagnate da una breve scheda espositiva di presentazione e coltivazione.
Questa “Fierucola dei semi” in particolare sarà dedicata al POMODORO del quale saranno presenti alcune varietà particolari e al quale dedicheremo degli approfondimenti specifici.
Durante la giornata vi potranno essere attività dimostrative sui vari usi e trasformazioni dei semi e delle piante, brevi corsi di potatura, incontri e mostre pomologiche da parte di associazioni e persone che fanno opera di salvataggio del patrimonio agricolo.

Facebook Comments