FESTA EUROPEA DELLA MUSICA


Ultimo giorno per la Festa europea della Musica di Lucca
che chiude con il coro “Springtime” e il musical di Christian Lori “Daisy e noi”

Ultimo giorno per la Festa europea della Musica di Lucca, organizzata dall’associazione “La Compagnia delle arti” con la collaborazione della Provincia di Lucca, del Comune di Lucca e delle scuole di musica, con il contributo delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca, con il patrocinio del Mibac e della Regione Toscana e sotto l’egida degli enti francesi che coordinano la manifestazione, che coinvolge città grandi e piccole in tutta Europa per dare spazio alla musica e ai musicisti.

Dopo lo strepitoso concerto di ieri sera (venerdì 20 giugno) in piazza Anfiteatro, che ha visto protagonista l’Ensemble della Compagnia delle Arti diretto da Andrea Pellegrini e un pubblico divertito e partecipe, oggi pomeriggio e stasera (sabato 21 giugno) chiuderanno in bellezza il calendario della Festa un coro e un musical. Le due iniziative sono rigorosamente, come nello spirito della festa, a ingresso libero.

Alle 18 in piazza San Frediano si esibirà il coro etno-gospel “Springtime” dell’associazione Artè. Mentre alle 21 nell’auditorium dell’Istituto musicale “Boccherini” si esibiranno i ragazzi dell’Istituto superiore “S. Pertini” di Lucca nel musical “Daisy e noi” scritto dal cantautore lucchese Christian Lori.

Lori ha preparato un gruppo di quindici ragazzi durante l’anno scolastico. E “Daisy e noi” ha già saputo guadagnarsi, nel maggio scorso, un prezioso riconoscimento: il terzo posto assoluto al concorso “Festival Internazionale del Musical di Sanremo”, dove era stato scelto per rappresentare l’Italia.

Per maggiori informazioni: http://www.festadellamusica-europea.it/, tel. 338.40.76.577.

POST A COMMENT.