Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Il Villaggio di Natale – Carrara


2 dicembre

-

6 gennaio 2019

villaggio di natale carrara

Il Villaggio di Natale di Carrara si tiene nelle tre principali piazze della città dal 2 dicembre al 6 gennaio.

Le piazza trasformate dalla magia del Natale saranno piazza Alberica, pizza delle Erbe e piazza Duomo, tappe di un percorso che non mancherà di meravigliare i visitatori.


Il Tunnel Magico e l’Ufficio Postale

In questa passeggiata nel centro storico di Carrara sarete sempre accompagnati da un Elfo che vi racconterà la storia del Villaggio di Natale. Il primo stop sarà davanti al Tunnel Magico: all’inizio di piazza Alberica ai bambini sarà consegnato un sacchetto pieno di monete d’oro che dovranno depositare (con l’aiuto di un fidato Elfo) lungo la strada che li condurrà fino a piazza Duomo, dove troveranno un “pentolone”.

Presso l’Ufficio Postale, poi, troveranno un Elfo addetto a timbrare le loro letterine di Natale, per assicurarsi che arrivino in tempo a destinazione.


Il Bosco Incantato e la Fabbrica dei Giocattoli

Nel Bosco Incantato, tra alberi e addobbi luminosi, i bambini potranno incontrare i personaggi delle fiabe che abitano nelle casette di legno.

Dopo il Bosco Incantato, ecco la Fabbrica dei Giocattoli: qui i bambini riceveranno carta e matite colorate per realizzare il loro disegno dedicato al Natale. Qui i piccoli potranno anche assaggiare dolcetti, cioccolata e caldarroste all’interno dei chioschetti di legno della associazioni e dei commercianti.

Nell’Area Circo nei fine settimana si esibiranno artisti con burattini, il ciuchino, giocolieri e maghi.
Attraversando un altro tunnel si arriverà nel Mondo di Ghiaccio, 60m² di effetti speciali e abitanti del Polo Nord.


La Casa di Babbo Natale

Passando dall’addobbatissima via Rossi si raggiungerà la casa di Babbo Natale, in piazza delle Erbe, arredata con letto, trono e albero di Natale. Fino al 25 dicembre i bambini potranno incontrare qui Babbo Natale, mentre dal 26 ad attenderli ci sarà la Befana in sella alla sua scopa volante.

D qui, camminando su un lunghissimo tappeto rosso, i visitatori arriveranno a piazza Duomo, dove troveranno sotto l’Albero di Natale troveranno un grande pentolone nel quale i bambini potranno mettere l’ultima moneta d’oro ed esprimere il loro desiderio natalizio.

Il villaggio, allestito dalla Dream Events srl di Colle Val D’Elsa, sarà aperto tutti i pomeriggi a partire da domenica 2 dicembre, fino al 6 gennaio. Durante le ore notturne l’area sarà controllata da un servizio di vigilanza. Nelle giornate di maggiore affluenza i visitatori saranno suddivisi in gruppi di trenta persone.

Per altre informazioni sul Villaggio di Natale di Carrara, andate qui. Per altri eventi come questo, andate qui.

Dettagli

Inizio:
2 dicembre
Fine:
6 gennaio 2019
Categorie evento:
,

Luogo

Carrara
Carrara, Toscana Italia

Organizzatore

Dream Events srl
Telefono:
338.2520848
Email:
info@festa-festa.com