Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una storia disegnata nell’aria – Teatro di Rifredi, Firenze (Firenze)

13 Marzo 2018 ore 21:00

per raccontare Rita che sfidò la mafia con Paolo Borsellino. Evento speciale-esclusiva toscana (Progetto Culturale sulla Legalità e Contrasto alle Mafie a cura di Antonella Moretti). Scritto e interpretato da Guido Castiglia in collaborazione con Piera Aiello (testimone di giustizia); collaborazione alla messa in scena Fabrizio Cassanelli ; scenografia e disegno luci Lucio Diana.
 
 
Uno spettacolo nel quale l’arte della narrazione mira diritto al cuore degli spettatori facendo emergere, con l’intelligenza delle emozioni, la fragilità di una adolescente trovatasi al centro di uno dei momenti più drammatici della nostra Repubblica: le stragi di mafia. La storia di Rita Atria, la più giovane testimone di giustizia in Italia, è emblematica; è una storia nella quale emerge forte il desiderio di affermare una realtà libera da veti e mutismi, da intimidazioni velate e soprusi subiti.
 
Lo spettacolo racconta di Rita, dei suoi “tatuaggi emotivi”, della sua voglia di vivere e della sua capacità di trasformare, grazie all’aiuto di Paolo Borsellino, il sentimento di vendetta in senso di giustizia. Racconta la vitalità caparbia di una diciassettenne che ha visto sgretolare la sua speranza in quel tragico luglio 1992: una storia degna di essere raccontata.

Dettagli

Data:
13 Marzo 2018
Ora:
21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Teatro di Rifredi
Via Vittorio Emanuele II, 303
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.4220361
Sito web:
http://www.toscanateatro.it

Organizzatore

Una storia disegnata nell’aria
Telefono:
055.4220361
Sito web:
http://www.teatrodirifredi.it/it/stagione/
Comments are closed.