Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Suoni riflessi – Sala Vanni, Firenze


Piazza del Carmine, 19 - Firenze

8 ottobre

-

10 novembre 2019

39405__violino4

La XVII edizione del festival ‘Suoni Riflessi’, diretto da Mario Ancillotti, si apre l’11-12-13 ottobre con il ‘Concorso internazionale d’interpretazione musicale Pontillo’: il primo di una serie di concerti che si propongono di esplorare (e oltrepassare) i confini della musica.

Il festival si snoderà infatti tra ottobre e novembre con altri 7 concerti, di cui 4 domeniche mattina presso la Sala Vanni e tre giovedì sera presso il Conservatorio Cherubini.

Per i concerti domenicali, a ottobre l’appuntamento è il 20 con il divertente ‘Rococorocok’, presentato dal Rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, con la Camerata Strumentale della Città di Prato e le musiche di Mozart, Strauss e Bartok; il 27 invece si terrà lo spettacolo ‘Zoo di musica’, che proporrà due brani di Castelnuovo Tedesco e Pulenc dedicati agli animali e interpretati con il contributo del Teatro di Sollicciano e Massimo Bono.

Per i concerti del giovedì, il 17 è la volta del duo pianistico Fossi-Gaggini che presenta trascrizioni di Schonberg e Stravinsky, mentre il 31 arriva il Trio Incendio di Praga e il loro programma su musiche di Suk, Sostakovic e Dvorak.

Dettagli

Inizio:
8 ottobre@0:00
Fine:
10 novembre@0:00
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:

Organizzatore

Suoni riflessi
Telefono:
055.699223
Sito web:
http://www.suoniriflessi.it

Altro

Metti in evidenza
Si

Luogo

Sala Vanni
Piazza del Carmine, 19
Firenze, Toscana 50124 Italia
+ Google Map:
Telefono:
055.699223
Sito web:
http://www.suoniriflessi.it