Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Sagra della schiacciata di Pasqua e del carciofo fritto – Ponte a Egola, San Miniato (Pisa)


24 marzo

-

25 marzo 2018

28359__carciofi+fritti

12ª edizione per la sagra della Schiacciata di Pasqua e del carciofo fritto organizzato dall’Associazione culturale La Ruga presso i locali dell’Ass. stessa (via I° Maggio 200).

Tipico dolce del periodo pasquale, la Schiacciata è un dolce casalingo della tradizione contadina, conosciuto e realizzato solo nella provincia di Pisa, e qui proposto insieme al carciofo, altro prodotto tipico della zona. La sagra nasce quindi dall’idea de La Ruga di celebrare e promuovere due prodotti strettamente legati al territorio e alla nostra tradizione, rispettandoli con le ricette originali tramandate dai tempi dei nostri nonni. Più in generale, infatti, la sagra propone piatti tipici toscani. Numerosissimi gli eventi collaterali: mercatino dell’antiquariato in via G.Bruno, che conta bancarelle selezionate con oggettistica e mobili antichi, e il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali in via I° Maggio.

La sede dell’Associazione la domenica mattina sarà punto di ritrovo e partenza di passeggiata alla scoperta dei boschi e delle colline dei dintorni. Dalle ore 9.00 in p.zza Garibaldi inizieranno a radunarsi numerose auto d’epoca per poi fare il giro delle colline sanminiatesi e tornare per il pranzo.Da non dimenticare poi l’’IN-SALATA’, che consiste in grandi tappeti di sale colorato raffiguranti varie figure.

Dettagli

Inizio:
24 marzo@0:00
Fine:
25 marzo@0:00
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:

Organizzatore

Sagra della schiacciata di Pasqua e del carciofo fritto
Telefono:
339.2393899
Sito web:
http://www.laruga.it

Luogo

Ponte a Egola
San Miniato, Toscana 56024 Italia + Google Map:
Telefono:
339.2393899
Sito web:
http://www.laruga.it