Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Sagra del Cinghiale – Suvereto (Livorno)


25 novembre

-

9 dicembre 2018

sagra del cinghiale suvereto

La Sagra del Cinghiale di Suvereto in Val di Cornia (Livorno) in programma il 25 novembre e il 2, l’8 e il 9 dicembre, quest’anno taglia il prestigioso traguardo dei 51 anni. La sagra è riscoperta dei piatti tipici del territorio ma anche convegni, escursioni, tradizioni, artigianato, musica e cultura

Un compleanno davvero importante e atteso, questa della Sagra del Cinghiale di Suvereto, che sarà celebrato con un nuovo logo disegnato per l’occasione, ma soprattutto un’edizione ricca di eventi che per due settimane renderà questo paese della costa livornese un luogo ancora più speciale. Suvereto non ha certo bisogno di presentazioni, da anni è ormai inserito in pianta stabile tra i borghi più belli d’Italia. Questo grazie al suo centro storico medievale, un gioiello architettonico che nasconde dentro antiche mura, vicoli lastricati su cui si affacciano case di pietra, palazzi storici, chiese di grande suggestione e chiostri.

Ma anche un territorio ricco di eccellenze dove boschi di sugheri, castagni, querce e macchia mediterranea si alternano a zone agricole dove nascono olio e vino di grande pregio ma anche altri prodotti di qualità. Da sempre l’obiettivo della Sagra del Cinghiale va oltre la promozione della gastronomia locale, in particolare i piatti a base di cinghiale, ma anche tutto quello che rappresenta la storia e la tradizione di Suvereto.

Dettagli

Inizio:
25 novembre
Fine:
9 dicembre
Categorie evento:
,

Organizzatore

Ente Valorizzazione Suvereto
Telefono:
0565.829304 - 328.9008053
Email:
entevalorizzazione@email.it
Sito web:
http://www.suvereto.net

Luogo

Suvereto
Suvereto, Toscana Italia + Google Map:
Telefono:
0565.829327 - 328.9008053
Sito web:
http://suvereto.net/