Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Rassegna Letteraria Misteri e magie: il programma – Why not?, Viareggio (Lucca)


Via Aurelia Nord 143 - Viareggio

28 ottobre

-

16 dicembre 2017

misteriemagie

A partire da ottobre, l’associazione culturale Nati per scrivere, assieme al Why not?, il nuovo book bar di Viareggio, propone una nuova rassegna letteraria Misteri e magie, un ciclo di quattro aperitivi letterari con scrittori locali, per parlare di romanzi gialli, thriller e fantasy. Un viaggio nel mistero e nel fantastico che circondano il nostro mondo quotidiano.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 18:30 presso il Why Not? a Viareggio. Sabato 18 novembre Aperitivo Noir, dove verrà presentato ‘L’altra metà di Pisa’ nuovissima antologia di racconti noir, ambientati a Pisa e in provincia, curata da Mirko Tondi per Edizioni Il Foglio, che ha visto la partecipazione di una ventina di scrittori toscani.
Aperitivo Magico invece c sabato 2 dicembre, evento dedicato al fantastico e in particolare a  ‘Berserkr’, il nuovo romanzo urban fantasy di Alessio Del Debbio, ambientato in una Berlino alternativa, dove il sovrannaturale è di casa, e a ‘La magia in tavola’, di Eleonora Monti (Dark Zone Edizioni, 2016), tre libri di ricette molto particolari, ispirate a erbe e piante aromatiche e a tradizioni e leggende.
L’ultimo appuntamento sarà l’Aperitivo in Giallo, previsto per sabato 16 dicembre, alle 18.30, alla presenza di ben due autori pisani: Andrea Falchi, che presenterà “Effetto Larsen” (Carmignani Editrice, 2017), il suo ultimo giallo del ciclo degli Effetti, e Chiara Boschi, con il suo “Delitto Rosi”, primo libro della serie “I delitti di Ronvoli” (Dark Zone Edizioni, 2017).

Dettagli

Inizio:
28 ottobre 2017@18:30
Fine:
16 dicembre 2017@21:00
Categorie evento:
, ,

Luogo

Why not?
Via Aurelia Nord 143
Viareggio, Italia
+ Google Map:
Telefono:
320.1987867