Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Programmazione gennaio visite guidate Artemide – Firenze, Firenze (Firenze)

13 Gennaio 2018 ore 14:30 - 28 Gennaio 2018

Sabato 13 Gennaio alle ore 14:30
​
. Visita guidata al museo di San Marco.
 
Famoso per le vicende legate a Cosimo il Vecchio, al frate domenicano ferrarese Girolamo Savonarola, allo straordinario pittore Beato Angeli che proprio qui decorò l’intero complesso per volere della famiglia Medici.

 
Sabato 20 Gennaio ore 10:30

. Visita guidata alla Basilica di Santa Maria Novella.
 
Riscopriremo insieme l’affascinante storia di una delle basiliche più importanti di Firenze, partendo dalla fondazione nel XIII secolo per mano dei frati domenicani, passando per la facciata rinascimentale del grande architetto Leon Battista Alberti e concludendo con i tesori che nei secoli si sono accumulati al suo interno.
 
Sabato 20 Gennaio ore 15:00
​
. Visita a Palazzo Pitti – La galleria Palatina.
 
Situata all’interno del meraviglioso Palazzo Pitti, di cui ripercorreremo la storia e gli eventi più significativi, la Galleria Palatina ci offrirà la possibilità di vedere da vicino opere artistiche (quadri, statue, affreschi, mobili) realizzate tra il XV e il XVIII secolo.
 
Sabato 20 Gennaio ore 15:00. Lo straordinario museo dell’Opera del Duomo.
 
Un Museo unico dove ammirare opere di un valore inestimabile come La Pietà di Michengelo, la Maddalena di Donatello, le cantorie di Luca della Robbia e Donatello stesso e la scenografica e spettacolare riproduzione in scala 1:1 dell’antica facciata del nostro Duomo.
 
Domenica 21 Gennaio ore 16:30


. Speciale mostra in notturna tra Michelangelo, Ponrtormo e Giambologna.
 
Palazzo Strozzi ospita Il Cinquecento a Firenze. Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna, una straordinaria mostra dedicata all’arte del Cinquecento a Firenze che metterà in dialogo oltre settanta opere di artisti come Michelangelo, Bronzino, Giorgio Vasari, Rosso Fiorentino, Pontormo, Santi di Tito, Giambologna, Bartolomeo Ammannati.
 
Domenica 21 Gennaio ore 10:30

. Visita al museo archeologico di Firenze.
 
Le collezioni del Museo Archeologico di Firenze, viste con altri occhi. Un percorso nella vita quotidiana di Etruschi Greci e Romani. Le loro abitudini quotidiane, gli usi e costumi dalla gastronomia, al modo di vestire, di ricevere gli ospiti, l’amore e l’eros.
Curioseremo tra  le loro abitudini, i loro riti e i loro vizi.  Antichi popoli da cui discendiamo, per riconoscerci e riconoscere la storia antica, forse non troppo distante dal nostro quotidiano.
 
Sabato 27 Gennaio 2018 ore 15:00

. Visita al Battistero di San Giovanni.
 
“Il mio bel San Giovanni” cosi  Dante nella sua Divina Commedia chiama il  Battistero di Firenze,  splendido esempio di architettura romanica tra i più antichi monumenti fiorentini ricoperto di marmi bianchi e verdi organizzati in eleganti figure geometriche. 
 
Domenica 28 Gennaio 2018 ore 14:30

​. Alla scoperta della cattedrale di Firenze.
 
Santa Maria del Fiore, o più semplicemente il Duomo di Firenze, è il cuore della vita religiosa fiorentina. La sua maestosità è data non solo dalle sue dimensioni (questa é infatti una delle cattedrali più grandi del mondo) ma anche per la sua impressionante bellezza che lascia a bocca aperta ogni visitatore oltre che per  per l’arditezza della sua cupola, capolavoro indiscusso del genio rinascimentale.
 
 
 
 

Dettagli

Inizio:
13 Gennaio 2018 ore 14:30
Fine:
28 Gennaio 2018 ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Firenze
Firenze, Toscana Italia + Google Maps
Sito web:
http://www.artemidefirenze.com

Organizzatore

Programmazione gennaio visite guidate Artemide
Sito web:
http://www.artemidefirenze.com
Comments are closed.