Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Offline. In tempo reale – Teatro Verdi, Pisa (Pisa)


Via Palestro, 40 - Pisa

6 gennaio

-

6 gennaio 2018

26630__teatro+verdi+pisa

Spettacolo multidisciplinare: Africa Unite, Architorti, MM Contemporary Dance Company. Coreografie Michele Merola. Parola, musica, gesto, per tre eccellenze italiane insieme sul palco.
 
Offline è una performance che vuol proporre, scomporre e sovrapporre i due livelli attraverso la musica e il gesto. Le canzoni della reggae band Africa Unite, in una elaborazione per quintetto d’archi a cura di Architorti – gruppo musicale di formazione classica ma anche autore, fra l’altro, di molte delle colonne sonore dei film di Peter Greenaway – e per elettronica applicata, ne saranno la colonna sonora e la materia musicale; le coreografie di Michele Merola per la MM Contemporary Dance Company la parte fisica, reale, visibile, toccabile. Ma non solo, il gesto, la parola e la musica si misureranno con i loro cloni virtuali proiettati su schermi e dialogheranno con essi.
 
Un concerto-spettacolo che attraverserà dunque trasversalmente più generi e stili, destinato a più pubblici, che farà della multimedialità e della diversità degli artisti coinvolti un punto di forza e di potenza. Una performance che non può essere rinchiusa in una sola etichetta, ma che creerà un mondo nuovo di immagini, suoni e movimenti, scaturiti dall’energia vorticosa e trascinante dei quattordici artisti in scena.

Dettagli

Data:
6 gennaio
Ora:
21:00
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:

Organizzatore

Offline. In tempo reale
Telefono:
050.941111

Luogo

Teatro Verdi
Via Palestro, 40
Pisa, Toscana IT
+ Google Map:
Telefono:
050.941111
Sito web:
http://www.teatrodipisa.pi.it