Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nextech festival: Adam Beyer, Sam Paganini, Layton Giordani e Wooden Crate – Fortezza da Basso, Firenze (Firenze)

23 Settembre 2017 ore 21:00

Nextech è uno dei più longevi festival di musica elettronica e arti visive in Italia. E’ proprio il Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso lo spazio scelto ormai da quattro anni da Nextech Festival per portare la musica, ed in particolare le sonorità techno, in questa suggestiva cornice che riesce al tempo stesso ad essere nel cuore della città ma anche lontano da tutto.
 
Adam Beyer
Marito, padre e soprattutto icona techno, il dj e producer svedese Adam Beyer riesce ad adattarsi ad ogni situazione; i suoi set rispecchiano perfettamente il mood delle serate dove è protagonista, che sia un ambiente intimo come un piccolo club o su palchi immensi di grandi festival. L’abilità di calcare lo stage, i suoi lunghi set, e le qualità come produttore lo hanno reso tra i preferiti nel mondo techno e la sua personalità non conosce limiti. Da anni sulla cresta dell’onda, Adam Beyer continua con ogni mossa a sorprendere e scrivere una parte di storia della musica underground. Attesissimo ritorno a Nextech, ne vedremo delle belle in Fortezza da Basso.
 
Sam Paganini
Pochi fortunati artisti possono vantare nel proprio percorso musicale un disco potente da superare i confini di genere e dilagare nel mainstream; pubblicata su Drumcode nel 2014, Rave è diventata un vero classico, n.1 in Beatport Techno per oltre 2 mesi ed oltre 6milioni di click su YouTube (la traccia techno più cliccata di sempre). Ad oggi Sam ha il primato di essere l’unico artista Italiano con release a proprio nome su 3 etichette del calibro di Plus8, Cocoon e Drumcode.
Parallelamente al lavoro in studio di registrazione, la sua carriera come dj è in continua evoluzione, i suoi set sono caratterizzati da groove corposi detti “sexy-groovy-dark-techno” che rendono bene l’idea di quel che è una sua performance.
 
Layton Giordani
Classe 1992, nato a New York, Layton Giordani ha cominciato prestissimo ad interfacciarsi col mondo dell’elettronica, costruendo fin da subito un intreccio fortissimo; poi l’incontro con la leggendaria nightlife newyorkese, un amore a prima vista con la house music che lo ha trasportato subito nel mondo del djing. Ancora prima ancora di aver compiuto 22 anni, aveva già suonato nei migliori club di New York come il Pacha, il Cielo, lo Space. Grazie all’uscita ,“Rivington”, pubblicata questa volta sulla Drcumcode di Adam Beyer, Layton è entrato a pieno diritto nel prestigioso roster Drumcode ed il 2017 è già ricco di appuntamenti importanti, come il Drumcode Showcase di Nexteh festivla in Fortezza da Basso.
 
Wooden Crate
 
Il duo, formato da Davide Rosafio e Giuseppe Gonzalez, è nato sei anni fa nella scena underground fiorentina. Il forte interesse per il mondo del clubbing e l’intensa passione per la musica che li accomuna, li ha portati presto a suonare nei locali più importanti di Firenze, fino alla residenza di Nextech.
 
Il loro stile è vario ma definito, spazia dalla techno più industrial al dub più scuro, passando per la techno detroitiana più profonda e sinuosa. Dal 2012 hanno dato vita alla loro personale visione di party con il Cosmic, festa che mobilita le folle e si svolge ogni anno presso il parco di Villa Montalvo. Ma sono gli ultimi due anni i più ricchi di soddisfazioni; i due entrano infatti a far parte di una importante label, la Dirty Session Records di Luca Bear e successivamente inizia anche la loro partecipazione ai prestigiosi party ufficiali Cocoon, la storica etichetta di Sven Vath.

Dettagli

Data:
23 Settembre 2017
Ora:
21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Fortezza da Basso
Viale Filippo Strozzi
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.49721 - 055.3249173
Sito web:
https://www.florencebiennale.org/

Organizzatore

Nextech festival: Adam Beyer, Sam Paganini, Layton Giordani e Wooden Crate
Telefono:
055.287347
Sito web:
http://www.nextechfestival.com/
Comments are closed.