Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Come nasce un profumo? – Visite ai laboratori di spezierie – Palazzo Vecchio, Firenze


Piazza della Signoria - Firenze

15 settembre

-

15 ottobre 2018

spezierie

Spezierie Palazzo Vecchio, uno dei più tradizionali marchi artigianali di Firenze, apre le sue porte sabato 15 settembre dalle ore 14 alle 18, in occasione di Pitti Fragranze, per visitare un laboratorio artigianale di profumi, capire come nascono le fragranze e attraversare la loro storia.

Il percorso è organizzato in tre momenti, non necessariamente in sequenza. Il primo è dedicato a una ricetta del 1400 di un profumo dal nome ‘Opera della Magnifica madonna Catarina da Forlì et signora di Mola’ scritta da Caterina Sforza Dé Medici dalla quale Spezierie Palazzo Vecchio hanno tratto ispirazione per il loro primo profumo. Il secondo momento è dedicato alla materia prima del sandalo, utilizzato in modi diversi. Il terzo è un piccolo gioco: ai visitatori viene chiesto di abbinare tre profumi ad altrettante storie e relative materie prime. In palio un profumato cadeau.

 

La visita è gratuita e aperta a tutti, per prenotazioni si può telefonare al numero 055.2396055 o scrivere una mail a info@spezieriepalazzovecchio.it.

Dettagli

Inizio:
15 settembre@14:00
Fine:
15 ottobre@18:00
Categorie evento:
,
Sito web:
https://www.spezieriepalazzovecchio.it

Organizzatore

Spezierie Palazzo Vecchio
Telefono:
055.2396055
Sito web:
https://www.spezieriepalazzovecchio.it

Luogo

Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria
Firenze, Firenze 50122 Italia
+ Google Map: