Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Musica brasiliana d’autore – Buh! Circolo Culturale Urbano, Firenze (Firenze)


Via Panciatichi, 16 - Firenze

1 dicembre

-

1 dicembre 2017

26257__Samba

Il circolo culturale urbano “Buh!” ospita venerdì 1 dicembre il collettivo fiorentino Bonde Carmelindo che nasce dall’amore per la samba e per la mùsica Popular Brasileira. Una galassia di amicizie e collaborazioni, che si esprimono al massimo grado in uno spettacolo per 15 elementi: chitarra, settecorde, cavaquinho, basso, batteria, percussioni, coro e fiati.
Lo spettacolo si compone di due set differenti: la serata inizia con la roda de samba, tradizione brasiliana, occasione di convivialità e musica, in cui ognuno contribuisce suonando uno strumento, o anche solo cantando, per la gioia dello stare insieme intorno ad una tavola imbandita: strumenti a corda acustici, percussioni a mano, voci e fiati. Il “Conjunto de samba” si sposta poi sul palco, e inizia il concerto vero e proprio: travolgente e appassionato, fatto di canzoni che entrano nel cuore e allo stesso tempo trascinano nella danza.In compagnia di Bonde Carmelindo Mariane Reis: cantante brasiliana originaria di Pelourinho, attiva in Brasile già dall’età di 8 anni.
 
A partire dalle 20:30 “TAVOLONI, cene in famiglia”: cene a menù fisso prima dello spettacolo in programma con cibi tradizionali, di provenienza locale. Una cucina attuale, sentimentale e capace di intrecciare cibo e convivialità attorno alla tavola (cena + concerto o dj set 20 € – ingresso riservato soci Arci – prenotazione obbligatoria: prenotazioni@lascenamuta.com). Ispirati dalla band Bonde Carmelindo & Mariane Reis, un menù tutto brasiliano.

Dettagli

Data:
1 dicembre 2017
Ora:
20:30
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:

Organizzatore

Musica brasiliana d’autore
Telefono:
339.4736584
Sito web:
https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/

Luogo

Buh! Circolo Culturale Urbano
Via Panciatichi, 16
Firenze, Toscana 50127 Italia
+ Google Map:
Telefono:
339.4736584
Sito web:
https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/