Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Jingle Beers – Piccolo Birrificio Clandestino, Livorno


via Nicolodi, 40 - Livorno

1 dicembre

-

3 dicembre 2017

jingle beers 2017 livorno

L’1, il 2 e il 3 dicembre al Piccolo Birrificio Clandestino arriva Jingle Beers, la tre giorni sulle birre invernali. L’appuntamento è a Livorno, negli spazi dell’impianto di produzione del Piccolo Birrificio Clandestino, organizzatore dell’iniziativa, in via Nicolodi, 40 (zona Picchianti). La rassegna, alla sua seconda edizione, tra i vari partner vede anche la collaborazione da parte del Gruppo di Degustazione Puro Malto con la conduzione di due laboratori d’assaggio e di due cene di degustazione-abbinamento.

Il Piccolo Birrificio Clandestino si trasformerà in un grande pub dove, per l’intero fine settimana, saranno attivi banchi di spillatura di ben 23 marchi microbirrari di tutta Italia, ciascuno con le proprie specialità invernali e natalizie. Ci sarà uno speciale Franconia Corner, low alcohol e defaticante, con altre 5 referenze in mescita alla spina. Ovviamente anche quest’anno continua la preziosa collaborazione con il team di Hopgb – Hoperation Good Beer. Inoltre, a integrare le bevute ci saranno punti di ristoro veloce con spuntineria tipica e street food di qualità.

Questa la formula d’accesso; ingresso gratuito al salone; per effettuare gli assaggi delle birre ai banchi di spillatura: ritiro di gettoni (1 gettone = 1,5 euro = 1 assaggio da 15 cl di birra), ritiro (su cauzione) di bicchiere serigrafato. ATTENZIONE: chi ha acquistato il bicchiere nel 2016, in occasione della 1ª edizione, potrà presentarsi con quello senza doverne ritirare un nuovo.

foto jingle beers 2017

Questo il programma dei laboratori guidati di degustazione e abbinamento, che saranno condotti da Simone Cantoni (Gruppo di Assaggio Puro Malto).

Sabato 2 (ore 18), “Birre & cucina. L’abbinamento con il parmigiano”: interverrà un rappresentante del Consorzio Parmigiano Reggiano. Previsti assaggi da forme di 4 stagionature diverse (quota di partecipazione 7 euro).

Domenica 3 (ore 18), “Birre & cucina. L’abbinamento con i dolci di natale”: interverrà Alessandro Bianco della pasticceria La Dolce Vita di Cecina. Previsti assaggi di 4 preparazioni artigianali di dolci tipicamente invernali e natalizi (quota partecipazione 7 euro). Per informazioni, contattare i numeri 0586.854439 e 328.1554301

Sabato e domenica alle 21 ci saranno cene-degustazione: il menù e le otto birre in abbinamento saranno le stesse sia nella cena di sabato che in quella di domenica, la differenza sta nel fatto che sabato saranno presenti in sala i birrai produttori delle “natalizie” in degustazione. Quota di adesione alla cena 28 €; iscrizioni su prenotazione, contattando i numeri 0586.854439 e 328.1554301

Altre attività in programma, due turni di visita guidata all’impianto di produzione del pbc, con la possibilità di vedere da vicino i locali e le attrezzature del birrificio. Sabato 3 (alle ore 17) e domenica 4 (sempre alle ore 17). Partecipazione libera e gratuita: iscrizioni da effettuare all’ingresso, negli orari d’apertura della rassegna.

Dettagli

Inizio:
1 dicembre 2017
Fine:
3 dicembre 2017
Categorie evento:
,

Luogo

Piccolo Birrificio Clandestino
via Nicolodi, 40
Livorno, Livorno 57121 Italia
+ Google Map:
Telefono:
342.0232522
Sito web:
www.piccolobirrificioclandestino.it/