Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

International Skate Awards – Nelson Mandela Forum, Firenze


Viale Pasquale Paoli, 3 - Firenze

21 gennaio

-

22 gennaio 2017

international-skate-awards_650x300

Torna a Firenze il grande pattinaggio artistico con gli International Skate Awards

Torna a Firenze l’appuntamento con il grande pattinaggio artistico: il 21 e 22 gennaio 2017 il Mandela Forum ospiterà la settima edizione degli International Skate Awards: uno show composto da due spettacoli completamente diversi tra loro nelle giornate di sabato e domenica,  due giorni per imparare ad apprezzare le diverse sfumature di uno sport fatto di tecnica, velocità, acrobazia ma anche intensità interpretativa, eleganza e mimica facciale.

Sono previsti anche momenti di ‘contaminazione’ con discipline artistiche diverse come la danza aerea, la ginnastica artistica, la danza sportiva. Nella serata di sabato 21 gennaio (inizio ore 21) in programma le performance degli atleti Top Champions, selezionati attraverso un sondaggio on line a livello mondiale tra addetti ai lavori del settore e semplici appassionati; la giornata di domenica 22, a partire dalle 16, sarà invece dedicata al tradizionale musical con i pattini che ha sempre riscosso un grandissimo successo: il titolo dello show 2017 è ‘Latinoamericana’.

Anche quest’anno sono numerose le società del pattinaggio toscano che si sono ‘consorziate’ per preparare alcuni quadri coreografici a supporto delle performance dei campioni. Inoltre, uno stage di perfezionamento tecnico per oltre 400 giovani atleti provenienti da tutto il mondo che si alleneranno nelle piste fiorentine di Novoli e Oltrarno diventando a loro volta protagonisti dello spettacolo.

Dettagli

Inizio:
21 gennaio@0:00
Fine:
22 gennaio@0:00
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:

Organizzatore

International Skate Awards
Telefono:
055.678841
Sito web:
http://www.mandelaforum.it

Luogo

Nelson Mandela Forum
Viale Pasquale Paoli, 3
Firenze, Toscana IT
+ Google Map:
Telefono:
055.678841
Sito web:
http://www.mandelaforum.it/