Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Food & Street. Il giro del mondo del gusto – Sansepolcro (Arezzo)


Viale Diaz - Sansepolcro, Arezzo

3 maggio

-

5 maggio 2019

sansepolcro food&Street

Torna da venerdì 3 a domenica 5 maggio a Sansepolcro, in viale Diaz, Food&Street, il giro del mondo del gusto, la kermesse dei sapori internazionali che porta nel centro storico i sapori e i gusti del mondo.

Cosa troveremo a Sansepolcro?

Oltre trenta gli operatori presenti tra sapori internazionali e specialità regionali che proporranno piatti gourmet, cibi di strada e il meglio delle nuove tendenze culinarie on the road: dalla paella spagnola alla birra belga, dalle tapas messicane ai falafel israeliani. Un tripudio di gusto e colori inframezzati dagli spettacoli e le esibizioni di ballo. Esordisce infatti lo spettacolo di Flamenco de El Rincon de Espana in cinque momenti della giornata: 11.30, 13.30, 17.30, 19.30 e 21.30. Ritmi e sonorità valenciane alliteranno il pubblico con ballerine e attori provenienti dalla Spagna.

Fanno il loro esordio anche le specialità regionali italiane: dai fritti al lampredotto, dall’hamburger di chianina fino alle orecchiette e ai panzerotti pugliesi. Cannoli e arancini siciliani, gnocchetti di tartufo, formaggi di Pienza e la birra artigianale del territorio.

Confermati anche i food truck da tutta Italia con le migliori specialità dello stivale: le caratteristiche api car ospiteranno piatti gourmet selezionati serviti nei particolari furgoncini a due e quattro ruote. Saranno dislocati nelle aree del grande viale del Borgo e proporranno piatti speciali: dal carciofo alla Giudìa alla polpetta, dallo gnocco fritto fino ai primi piatti espressi della tradizione. Ci saranno anche i piatti gluten free e vegani, un’alternativa alimentare sempre più in voga negli ultimi anni.

Grande spazio anche per i prodotti tipici della Valtiberina con un’area interamente dedicata alla ristorazione del territorio. Si potranno degustare piatti e specialità tipiche di Sansepolcro, con la presenza delle attività di somministrazione della zona. Dallo spiedino di fegatello cotto nell’unto, al torcolo, ai dolci tipici del territorio.

Food&Street rafforza quest’anno anche il binomio con lo shopping e la rete commerciale del Borgo. Confcommercio investe sui negozi di vicinato e crea la “Food&Street Shopping Card”, un circuito di attività commerciali e ricettive amiche del festival enogastronomico in cui poter acquistare nella tre giorni del gusto. Durante l’arco della manifestazione i negozi amici di Food&Street proporranno iniziative legate all’acquisto sottocasa. Un modo per mettere in mostra il circuito commerciale di Sansepolcro.

Spazio anche al divertimento per i più piccoli con l’area kindergarden con gonfiabili nell’area giochi-verde di viale Diaz dove i bambini potranno giocare e trascorrere il week-end. Da venerdì a domenica dalle 10 alle 22.

Orario: dal 3 al 5 maggio dalle ore 10 alle 24

— pagina Facebook ufficiale dell’evento: CLICCA QUI

GLI EVENTI

 

Venerdì 3 maggio, ore 21 – CONCERTO LIVE ROCK OUT

Domenica 5 maggio 2019, ore 15 – PARATA DISNEY (spettacolo con oltre 100 personaggi Disney)

Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio 2019, ore 11.30-13.30-17.30-19.30-21.30, Area Stand Spagna, viale Diaz – FLAMENCO CON EL RINCON DE ESPANA SPETTACOLI DI BALLO SPAGNOLO. Spettacoli di flamenco a cura di El Rincon De Espana on Tour

***

SHOPPING CARD. SCONTI E PROMOZIONE DEI NEGOZI DEL CENTRO STORICO. Oltre 40 attività aderenti dove usufruire di sconti e promozioni dal 10 al 20% – Scopri le attività aderenti su www.confcommercio.ar.it/foodestreet

La manifestazione è promossa da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione nazionale venditori ambulanti)

Organizzatore

Confcommercio Arezzo
Email:
teameventi@confcommercio.ar.it
Sito web:
http://www.confcommercio.ar.it/

Luogo

Luogo Senza Nome
Viale Diaz
Sansepolcro, Arezzo,
+ Google Map: