Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Fiera Internazionale del Tè – Pieve di Compito (Lucca)


23 marzo

-

24 marzo 2019

tè

La provincia di Lucca, da trent’anni, ha attirato centinaia di visitatori, molti dei quali anche dall’estero, per il suo rinomato Festival delle Camelie.

Il territorio dove è nato il Festival delle Camelie è gemellato con diverse città europee le cui delegazioni vengono sempre in visita in occasione di questa manifestazione portando con sé numerosissimi turisti.

In Sant’Andrea di Compito vi è una piantagione di tè che è possibile visitare proprio durante questo periodo. In occasione del Festival, che si svolge durante la fioritura delle Camelie, insieme alle mostra scientifica e alle esposizioni pubbliche e private di questa pianta, sono state fatte, già da molti anni, numerose cerimonie del tè, dimostrazioni di lavorazione della pianta del tè (che è per l’appunto una camelia), lezioni e, naturalmente, visite al Camelieto e alla locale piantagione.

Per festeggiare il trentesimo anno di vita, gli organizzatori hanno deciso di ingrandire la manifestazione dedicando al tè un intero fine settimana che lo veda protagonista assoluto. E’ nato così il progetto della prima “Fiera Internazionale del Tè” italiana.

Dettagli

Inizio:
23 marzo
Fine:
24 marzo
Categorie evento:
,

Luogo

Pieve di Compito
Capannori, Toscana 55012 Italia + Google Map:
Telefono:
0583.4281
Sito web:
http://www.comune.capannori.lu.it