Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Fiera del Madonnino – Centro Fiere, loc. Braccagni (Grosseto)


21 aprile

-

25 aprile 2018

fiera del madonnino grosseto 2018

Appuntamento dal 21 al 25 aprile con la Fiera del Madonnino che, con le sue 40 edizioni, è una tra le manifestazioni fieristiche più longeve in Toscana e in Italia, considerata uno dei classici appuntamenti della primavera in Maremma e la più grande esposizione outdoor del centro Italia.

La Fiera si presenta con un curriculum di tutto rispetto, un crescendo di successi che portano a parteciparvi operatori commerciali provenienti da tutta Italia. Il settore agricoltura, che da sempre rappresenta il core business della manifestazione, è in costante espansione e occupa 70% dello spazio espositivo (a conferma dell’importanza di questo comparto, la Regione Toscana ha fatto della fiera del Madonnino la manifestazione fieristica ufficiale della regione).

Tante le novità in programma per celebrare il 40° anniversario della Fiera: sul ring centrale saranno organizzati spettacoli legati alla tradizione maremmana, nell’area zootecnica (quest’anno di 7000 m²) sarà realizzata una grande vetrina, nello spazio verde (il giardino della Fiera) sarà allestita l’Area Kids dedicata ai bambini e alle famiglie. Sarà una fiera dai grandi numeri, insomma: il Centro Fiere si riempirà di aziende che offriranno il meglio delle loro produzioni in uno scenario suggestivo, sul suggestivo sfondo della collina di Montepescali.

“Abbiamo lavorato per non interrompere il trend della scorsa edizione” – commenta il Presidente Andrea Masini – “con il quale abbiamo registrato un notevole aumento di giovani e bambini, a confermare che la Fiera del Madonnino mantiene intatto il suo appeal e che i temi trattati sono attuali e quotidiani”. “Abbiamo due grandi fiere” – conclude il Direttore di Grossetofiere Carlo Pacini – “che tutti ci invidiano: la Fiera del Madonnino e il Game Fair. Faremo di tutto per farle diventare un patrimonio di ogni cittadino della nostra provincia, con grande soddisfazione possiamo affermare che è davvero rilevante tutto l’indotto che riusciamo a generare, spostando ogni anno migliaia di persone nel territorio grossetano”.

Dettagli

Inizio:
21 aprile
Fine:
25 aprile
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:
, , , , ,

Altro

Metti in evidenza
Si