Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Buon compleanno Caruso Paskoski! – Piazza del Carmine, Firenze


11 settembre

-

11 settembre 2018

carusopaskoski

Per celebrare i 30 anni del celebre film ‘Caruso Paskoski di padre polacco’, martedì 11 settembre alle ore 21 verrà organizzata una festa per il compleanno della pellicola, in Piazza del Carmine a Firenze.

 

Oltre alla proiezione gratuita della pellicola su maxischermo, mumerosi gli ospiti d’onore della serata, tra cui Maurizio Frittelli, Mirco Rufili, Salvatore Pagano e Matteo Cichero. Inoltre, saranno presenti anche la figlia Ginevra Nuti e l’attrice Annamaria Malipiero, ex compagna di Francesco Nuti e mamma di Ginevra, ma anche gli amici del mondo dello spettacolo: Athina Cenci, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, Antonio Petrocelli, Ugo Chiti, Maurizio Frittelli e Sabrina Ferilli. La proiezione, inoltre, sarà preceduta da un omaggio a due attori della cerchia di Nuti, purtroppo scomparsi: Novello Novelli e Carlo Monni.

L’evento di piazza del Carmine, a ingresso libero, oltre che essere un’occasione per rivedere un film che ha lasciato il segno nel cuore e nell’immaginario dei fiorentini, vuole anche rappresentare un modo per far arrivare a Francesco Nuti tutto il calore del pubblico e delle persone a lui più care. Inoltre, nel corso della serata un saluto verrà dedicato anche al grande artista fiorentino scomparso il 29 agosto, Silvano Campeggi, che ha firmato le più celebri locandine cinematografiche, da West Side Story a Colazione da Tiffany.

Caruso Pascoski di padre polacco è il terzo appuntamento che il Quartiere 1 dedica al grande cinema fiorentino, dopo i 40 anni di ‘Amici miei’ di Mario Monicelli nel 2015 e il ventesimo compleanno de ‘Il Ciclone’ nel 2016, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni.

Dettagli

Data:
11 settembre 2018
Ora:
21:00
Categorie evento:
,

Luogo

Piazza del Carmine
Firenze, Toscana 50124 Italia + Google Map:
Telefono:
055.27051