dal 15 settembre Strizzi Bar l'originale – riapertura 09/10 (Firenze)

6 min read
Commenti disabilitati su dal 15 settembre Strizzi Bar l'originale – riapertura 09/10 (Firenze)
0
309

StrizziGarden3

Riparte con tante e frizzanti novità la stagione autunno-inverno dello Strizzi Bar, l’american bar storico di Piazza Giorgini. Il primo e “l’originale” dei 3 locali marchiati Strizzi.


Un locale versatile che nasce come focacceria tipica toscana per tutte le ore e si sviluppa come cocktail bar fashionista e metropolitano, capace di captare le ultime tendenze in fatto di food&beverage internazionali e di riproporle nel suo piccolo rapportandole alla realtà fiorentina.


Il “daytime” di Strizzi parte la mattina alle 7 con colazioni espresse a base di croissant caldi farciti e cappuccini decorati ad arte. Non solo: da quest’anno lo Strizzi Bar proporrà anche colazioni a domicilio per gli uffici/negozi della zona Statuto. Le attività che si convenzioneranno potranno ricevere all’ora desiderata una colazione espressa con tanto di quotidiano annesso recapitato anch’esso dallo staff Strizzi (per info e prezzi del servizio telefonare allo 055.461374).


Per chi sosta a pranzo non può non provare la specialità della casa: il cosiddetto “Cappello di Strizzi”, ovvero una sfoglia di pasta farcita con insalate miste, verdure,  affettati e formaggi. Oppure sfiziosi sandwich, schiacciatine calde farcite, piadine romagnole e taglieri con coccoli. Il tutto curato dal patron David Sarallo.

Per chi beneficia della colazione a domicilio inoltre le promozioni non mancano neanche a pranzo con un menù ad hoc composto da una focaccia, acqua e caffè a sole 5€. E dulcis in fundo, ogni 6 pasti consumati il settimo è offerto da Strizzi.


PROGRAMMA SETTIMANALE valido dal 15 Settembre:

Arrivando all’happy hour, l’aperitivo Strizzi propone ogni sera un’occasione di incontro con abbinamenti di gastronomia, musica e arte dedicate a tutti i pubblici.

Si inizia con un Lunedì studentesco “University of Florence” con drink scontatissimi e buffet a volontà.

Il Martedì invece ritorna più spumeggiante che mai la serata “Giramondo”, l’appuntamento che vede al centro il connubio cucina etnica e musica. Un viaggio a spasso per il mondo all’interno dei costumi, delle etnie, dello spettacolo e della musica. Per due volte al mese “un assaggio” di un paese differente.

Tra le varie proposte gastronomiche quest’anno si volerà nei sapori speziati di Grecia, Marocco e Turchia, per approdare alle specialità della Scandinavia, Germania, e perfino alle lontane Thailandia e Cina.

Il Mercoledì si riconferma “Woman do it better”, la serata che privilegia le donne con finger food, assaggi di dolci ed una speciale promozione sui drinks.

Il Giovedì si volta pagina con “DiVingustando”, la serata dedicata al Bacco con selezioni di vini a prezzi popolari abbinati a taglieri di formaggi ed affettati di stagione. Inoltre a rotazione ogni due settimane esporranno le loro opere una schiera selezionata di artisti emergenti direttamente dall’Accademia di Belle Arti.

Il Venerdì è invece “La Grande Abbuffata”, una carrellata di specialità miste a buffet che comprenderanno primi piatti caldi, salumi, crostini misti, cous cous di vario tipo, panzanelle, focaccine e altre prelibatezze.

Si chiude la settimana con la “Burger-mania” del Sabato a pranzo, in cui verranno proposti hamburger ed hot dog a volontà. Dalle 18,30 invece “MonoGusto”, l’aperitivo sofisticato a base di finger food per un pubblico dal palato più fine.

E last but not least, come ultima novità da segnalare, lo Strizzi bar ha prolungato l’orario di apertura il venerdì ed il sabato notte rimanendo aperto fino alle 2.


. : STRIZZI BAR : .

via Oriani 20r (angolo piazza Giorgini)

aperto dal Lunedì al Giovedì dalle 07:00 alle 24:00

Il venerdì e Sabato fino alle 2 di notte

(Chiuso la Domenica)

Tel-Fax: 055.461374

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Nightlife Firenze
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…