CONCERTO JAZZ DEL “FLORENTIA SAXOPHONE QUARTET”

DOMENICA 22 GIUGNO 2008 – VINCI –
ORE 21,30 IN PIAZZA DEL CASTELLO
CONCERTO JAZZ DEL “FLORENTIA SAXOPHONE QUARTET”

Nell’ambito delle celebrazioni Leonardiane è in programma per DOMENICA 22 GIUGNO in Piazza del Castello dalle ore 21,30 il concerto del quartetto di sassofoni FLORENTIA SAXOPHONE QUARTET.

Il gruppo nasce nel 2004 all’interno della classe di sassofono del Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze, sotto la guida del maestro Roberto Frati, con l’intenzione di mettere in evidenza la duttilità del sassofono e le infinite possibilità musicali che questo tipo di formazione può offrire.
Nel 2005 il gruppo ha vinto il primo premio assoluto al concorso musicale “Dimore Storiche Fiorentine”, nel dicembre 2006 si classifica terzo al concorso internazionale “Marco Fiorindo” di Nichelino, unico gruppo italiano premiato, nel 2007 ha ottenuto il secondo posto di categoria al concorso nazionale di esecuzione musicale “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio e al “XV concorso international music competition – premio Vittoria Caffa Rigetti” di Cortemilia.

Il repertorio della serata spazierà da composizioni originali per la formazione alle trascrizioni di musica classica e contemporanea, senza trascurare la musica jazz e world.

POST A COMMENT.