CENTRO PILATES : Per il Benessere della Schiena

Eventi
333
0

web_30Perché facciamo riferimento al Pilates? Perché da dei miglioramenti alla forza e al tono muscolare, alla mobilità e alla flessibilità delle articolazioni e inoltre diminuisce l’incidenza della propensione al mal di schiena migliorando la postura. In concreto, migliora la qualità della nostra vita. Pilates nei suoi studi ha approfondito le tecniche che si trovano nelle tradizioni orientali e quelle derivanti dalle discipline occidentali, dove l’importanza del tono muscolare per conseguire una sana e robusta costituzione è basilare.

Il suo metodo deriva dall’unione di queste due filosofie. Nel nostro Studio utilizziamo il metodo Pilates anche e soprattutto per chi soffre di mal di schiena, cercando di rinforzare la muscolatura paravertebrale che la sostiene, ma anche lavorando su tanti altri gruppi muscolari mantenendo la colonna in allineamento.
Durante la nostra seduta non trascureremo nessun particolare, dalla mobilizzazione allo stretching, dalla tonificazione alla flessibilità, non sottovalutando nulla e cercando di aumentare di volta in volta l’ampiezza dei movimenti.

Con il passare del tempo non saranno più solo semplici esercizi, ma forse il Pilates verrà adottato come filosofia di vita, come un nuovo modo di pensare ed agire. Gli esercizi che vi proponiamo nel nostro Studio sono mirati affinché il corpo inizialmente non vada mai forzato, non deve avvertire dolore e deve eseguire routine con precisione e legate da una speciale tecnica respiratoria.

Quello che mettiamo a vostra disposizione sono tanti anni di sport da noi praticato e tanti anni di studi e di tecniche che ci hanno dato grandi soddisfazioni, cambiando il nostro atteggiamento nei confronti della vita stessa.

Prof.Daniele Sorbello
e ins. Emanuela Di Vita

POST A COMMENT.