Capodanno in Toscana

10 min read
Commenti disabilitati su Capodanno in Toscana
0
536
capodanno in toscana 2018

Per il Capodanno in Toscana 2018 sono in programma tantissimi eventi in piazza, concerti all’aperto e a ingresso gratuito per salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo.

AD AREZZO

Il Capodanno ad Arezzo è in piazza Sant’Agostino, appuntamento dalle 21.30 in poi. Si parte con il dj set a cura del Kalng Club, seguito dal concerto dei The Partners Crime. Poi è la volta dello show musicale di Enzo Scartoni e della chiusura con Pau dei Negrita.


A FIRENZE E PROVINCIA

Come da tradizione l’appuntamento è al piazzale Michelangelo: ci saranno Lorenzo Baglioni, Baby K e Francesco Renga per una grande festa insieme a Radio Bruno. Ma ci saranno concerti in tutta la città: quello dell’Orchestra da Camera Fiorentina e della Sinfonica di Lugansk in piazza della Signoria, con la direzione del maestro Giuseppe Lanzetta; in piazza del Carmine musica gospel e jazz; alla Manifattura Tabacchi (zona piazza Puccini) dj-set di elettronica; e infine il festival Cirk Fantastik al parco dell’Anconella, uno spettacolo circense contemporaneo.

Spostiamoci in provincia: a Scandicci torna una Disco Resistenza, il concerto vicino alla fermata della tramvia “Resistenza”, diventato ormai una tradizione. Ad aprire la festa saranno i Medemo, vincitori dell’ultima edizione del concorso Young Contest Scandicci, seguiti dai Forever 7eventy con una scaletta composta dal meglio della musica degli anni ’70: Donna Summer, Abba, Bee Gees, Gloria Gaynor, Village People e Blues Brothers. Dopo la mezzanotte la festa continua con il dj set di Lord.

A Barberino di Mugello, invece, torna la festa in piazza Cavour, evento gratuito organizzato dal Comune. Anche qui musica anni ’70: dalle 22.30 il concerto degli Abba Dream , la tribute band che proporrà i successi più famosi del gruppo svedese, da Mamma Mia e Dancing Queen. Alle 23.30 la speciale lotteria in attesa della mezzanotte e del brindisi al nuovo anno. La festa continua fino a tarda notte con il dj set di Antonio Statti.


A LIVORNO

Come da tradizione, Livorno festeggerà la mezzanotte in riva al mare, alla splendida Terrazza Mascagni, che per una notte si trasformerà in una pista da ballo sotto le stelle.

Ci saranno Roberto Giannoni di Radio Stop insieme alla Drag Queen Regina Miami, i vocalist Sara Angelini e Tommy Di, ballerini e animatori, tutti insieme sul palco del Countdown Party.

A mezzanotte festa con un ospite d’eccezione: Ivan Cattaneo.

Ma il Capodanno di Livorno non è solo questo: prima del Countdown Party ci sarà una sorpresa che nessun livornese vorrà perdersi, il concerto di una voce molto amata dalla città, un special guest che sarà annunciata la Vigilia di Natale come “strenna” alla città.


IN VERSILIA

A Viareggio festa in piazza Mazzini, a due passi dal mare: qui sarà allestito un grande palco coperto per la festa organizzata dal Comune e dalla Fondazione Carnevale. Dalle 22.30 alle 2 dj-set di Ale Lippi, dj viareggino ora in forza a Radio Deejay, e di Lorenzo Lippi. In più giochi di luci e un maxi schermo sul quale saranno proiettate le immagini più belle della città.


A MASSA

Il Capodanno di Massa parte alle 23 con un dj set in piazza Betti, poi lo spettacolo pirotecnico e dalle 00.15 la band The Music Box, formata da musicisti che collaborano con artisti internazionali del calibro di Laura Pausini, Andrea Bocelli e Craig David, intratterrà il pubblico con un viaggio attraverso i classici della musica pop dagli anni ’70 a oggi.


A CARRARA

Il Capodanno di Carrara comincia alle 22.30 con il concerto di Alteria, voce di RadioFreccia e nota dj del circuito Rezophonic che nel 2017 ha debuttato come cantante solista con l’album “La vertigine prima di saltare”. Dopodiché, il piatto forte della serata: il concerto di DJ Jad, noto per essere stato il fondatore, insieme a J-Ax, degli Articolo 31, che sta attraversando l’Italia con il suo Live from Articolo 31 – dj Jad Band Tour.


A PISA

A Capodanno a Pisa ci saranno la comica Emanuela Aureli e gli Adika Pongo, per una serata di festa condotta dalla giornalista Rai Maria Elena Fabi. Alle 22.30 sul palco di piazza Garibaldi sale Emanuela Aureli, con le sue imitazioni più riuscite: Milly Carlucci, Maria De Filippi, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia e tante altre.

A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico. Mezz’ora dopo la musica disco degli Adika Pongo, band fondata nel 1994 da Niccolò Fabi.


A PISTOIA

Il Capodanno di Pistoia si festeggia nel centro storico della città: dalle 22.30, infatti, tanti spettacoli nelle piazze e nelle vie del centro. Da non perdere, in particolare, il dj-set di Luca Civinini in piazza del Duomo, seguito alle 23 dal concerto di Riccardo Tesi & Banditaliana.


A PRATO

A prato da non perdere il concerto dei Ministri in piazza San Francesco. La band salirà sul palco intorno alle 23.30, prima ci saranno le band pratesi Blu Agata e Frank DD & Friends.

Quest’anno si rinnova anche l’appuntamento con Capodanno Live Music: 14 locali del centro di Prato la notte del 31 dicembre proporranno musica live e dj-set.


A SIENA

Come ogni anno a Siena ci saranno eventi in tutto il centro storico. Ovviamente il cuore della festa sarà in piazza del Campo: qui ci sarà il concerto dei Alex Britti e lo spettacolo acrobatico della scuola Badabam.

Gli altri eventi in programma: concerto e dj set swing in piazza del Mercato; un singolare mix di samba ed elettronica in piazza Indipendenza insieme all’esemble dei Parranda Groove Factory; sonorità caraibiche e latine in piazza Tolomei con i Mambo Kids; techno, tech house, deep alla Fortezza Medicea di Siena in una tensostruttura a cupola con numerosi dj (in questo caso l’ingresso è a pagamento). Infine nel Teatro dei Rinnovati gli Oblivion Tango in una Milonga di Capodanno (ingresso a pagamento) .

 

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…