9° edizione di Caruso Chamber Music

Lastra a Signa (Fi) dal 16-11 al 21-12
Anche quest’anno, grazie al lodevole impegno dell’Associazione Villa Caruso e del Comune di Lastra a Signa, per mantenere e consolidare la conoscenza della Grande Musica nel territorio, si è realizzata la stagione concertistica “Caruso Chamber Music”, giunta alla 9° edizione, sotto la direzione artistica di Gabriella Dolfi e il coordinamento della Dott.ssa Silvia Parretti. I concerti “matinée” avranno luogo nella splendida sede di Villa Caruso Bellosguardo a partire da Domenica 16 novembre dalle 11, con il recital del brillante e apprezzato pianista Carlo Palese, che proporrà celebri pagine di Chopin e Rachmaninoff.
Domenica 23 alle 11, la splendida voce del soprano Silvia Martinelli, accompagnata dal poliedrico pianista Andrea Trovato, in un programma comprendente brani d’opera di Verdi e Puccini. Domenica 30 alle 11, il recital pianistico di Stefano Romani con un programma vario che spazierà da Bach a Prokofieff. Giovanni Passalia, domenica 14 dicembre alle 11, ci presenterà Beethoven e Chopin.
A chiusura della rassegna, domenica 21 dicembre ore 11, il Concerto di Natale che vedrà avvicendarsi tre meravigliosi cantanti, di notevole esperienza, Marina Fratarcangeli, soprano, Ida Maria Turri, mezzosoprano e Carlo Morini, baritono, accompagnati al pianoforte dal sapiente e sensibile Stefano Romani, in un programma “natalizio”.

POST A COMMENT.