5 settembre – 3 ottobre Estremità 2009 – XIII Festa dei Teatri di Frontiera (Peccioli, Montecchio-Pi)

Teatro Pisa
192
0

23650c
Tredicesima edizione per “Estremità”, la festa dei “Teatri di Frontiera” in programma tutti i sabati dal 5 settembre fino al 3 ottobre 2009 tra Peccioli e Montecchio (Pisa).

Un progetto di Andrea Kaemmerle per l’Associazione Internazionale di Teatro Guascone con il contributo del Comune di Peccioli.

Anche questo anno dalle 20,00 in poi si cena nei vicoli del paese gustando le cibarie preparate dagli attivissimi Rioni pecciolesi poi alle 21,30 si passa alle esibizioni di artisti da tutto il mondo per cinque notti di magia, arte, cultura e divertimento.

Un festival fatto di incanti, atmosfere, birbonerie e poesia che solo il miglior teatro di strada sa offrire.

Sabato 5 settembre (Rione Carraia) si parte con “Kyra la Dea del fuoco”, ovvero Silvia Cozzi. Spettacolo molto suggestivo di immagini, musica, fuoco ed evoluzioni acrobatiche. Ci sarà anche Alessandro Gigli in “Quattro in Uno”. Torna uno degli artisti che hanno fatto la storia del teatro di strada che quest’anno presenta uno spettacolo dove musica, burattini e cantastorie si sposano a meraviglia con la complicità di un ottimo zucchero filato. La compagnia “Luplatrump e Maniambulanti” presenta un delizioso e geniale quanto irripetibile spettacolo di teatro con cinque splendidi pupazzi. Fantasia e realtà si mischiano e danno vita ad un circo improvvisato e surreale dove neanche il più timido spettatore può sottrarsi al gioco.

La rassegna prosegue sabato 12 settembre al Rione Borgherucci con il “Teatro dell’aggeggio” di e con Paolo Valenti, il “Jack and Joe Theatre” con “The King of Love” e “I Camillocromo Street Band”.

Si va avanti il 19 settembre al Rione Fosso con la Compagnia del Gran Maestro Burattinaio”, il clown Peter Weyel (Germania) e il “Quartetto Gangster”.

Sabato 26 settembre al Rione Messico danza e musica con “S-Tangate”. Ancora la compagnia del Gran Maestro Burrattinaio e il teatro delle Sfide con “De-gust-azioni-folli”.

Chiusura sabato 3 ottobre a Montecchio con “Loungerie”, quintetto di attori, cantanti e musicisti, il Teatro delle Sfide in “Spaccami il cuore”.

tel.: 0587 608533 – www.guasconeteatro.it

Facebook Comments