5-6 Giugno 2010 "Giocando s'impara in Tour" della Playhouse Disney a Firenze (FI)

5-6 Giugno 2010 “Giocando s’impara in Tour” dellaPlayhouse Disney a Firenze (FI)

Si conclude a Firenze il 5 e 6 giugno

la seconda edizione dell’iniziativa Playhouse Disney

legata al canale televisivo dedicato ai più piccoli

Il tour, dedicato ai bimbi dai 3 ai 7 anni,  ha toccato cinque città italiane  con divertenti  attività e laboratori tematizzati con i personaggi delle serie Disney create appositamente per  loro.

Roma, 2 giugno 2010 – Si conclude a Firenze, in Piazza SS Annunziata  il 5 e 6 giugno, la seconda edizione di “Giocando s’Impara in Tour”, l’iniziativa Playhouse Disney, dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni, che coinvolge per cinque weekend, altrettante città italiane, a ingresso libero e senza bisogno di prenotazioni.

In ogni tappa del tour i più piccoli possono divertirsi con attività ludico-educative ispirate alle serie più amate di Playhouse Disney, pensate e realizzate proprio per loro: La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente Speciale Oso e In giro per la giungla.

L’iniziativa, realizzata anche grazie al patrocinio dei comuni coinvolti, ha  visto finora coinvolte,  dall’8 maggio,  le città di Lecce, Roma, Napoli e Milano,  e  si concluderà a   Firenze il 5 e 6 giugno.

In ogni città è allestito un “villaggio”, aperto dalle ore 10 alle 18,  all’interno del quale saranno allestite quattro aree tematizzate dove esperti educatori coordineranno il laboratorio previsto per ognuna:

  • nell’area tematizzata In giro per la giungla i più piccoli potranno “prendere la patente”, prima però dovranno completare, in triciclo, un percorso rispettando i segnali che troveranno disseminati e le principali regole del codice della strada;
  • nell’area tematizzata Agente Speciale Oso i bambini impareranno a fare la raccolta differenziata e, aiutando a separare i rifiuti, potranno, come Oso, portare a termine la missione e aggiudicarsi la Digi-medaglia;
  • nell’area tematizzata Manny Tuttofare i più piccoli dovranno costruire una torre mettendo in ordine dei blocchi numerati da 1 a 10 e, proprio come Manny, lo faranno contando in inglese;
  • nell’area tematizzata La Casa di Topolino i bambini giocheranno con le forme, con l’aiuto dello Sturmentopolo dovranno identificare e separare oggetti triangolari, quadrati e circolari.

Ai laboratori tematizzati  potranno accedere 15 bambini per volta e ogni attività durerà circa mezz’ora.

Il villaggio includerà inoltre un palco molto speciale dove si potrà essere coinvolti in divertenti giochi di gruppo a tema e ascoltare letture animate. I 20 bambini che si proporranno a giocare  sul palco riceveranno in regalo o  libri Disney con gli eroi dei loro programmi televisivi, o  il DVD “Il meglio di Playhouse”, un mix delle serie Disney preferite dai piccoli (La Casa di Topolino, I Miei Amici Tigro e Pooh, Little Einsteins e Manny Tuttofare), in uscita nel mese di maggio.

Saranno inoltre previste due aree dove i bambini potranno essere intrattenuti:

  • un’area “Gioca e colora” dove saranno disponibili le copertine di Playhouse Disney Magazine da colorare
  • uno spazio per le foto, in prossimità dell’area tematizzata “La Casa di Topolino”, dove i bambini potranno scattare una foto ricordo a bordo della macchina di Topolino

Ai bambini che avranno partecipato alle attività verrà consegnato all’uscita un ricordo dell’emozionante giornata tematizzato Playhouse Disney.

Tutte le informazioni sull’iniziativa Giocando s’Impara in Tour sono già disponibili sul sito www.playhousedisney.it .

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

Alla cerimonia degli Oscar 2010, il capolavoro Disney*Pixar “UP” ha ricevuto due premi come miglior film d’animazione e migliore colonna sonora originale.

A marzo 2010 il film di Tim Burton “Alice In Wonderland” ha ottenuto un enorme successo presso il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi in Italia,  il miglior week end opening per la Disney e, con quasi 30 milioni di Euro al box office, si afferma come il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

Il 24 maggio 2010 The Walt Disney Company Italia, grazie all’accordo con i broadcaster locali, ha offerto la possibilità di seguire in contemporanea con la costa pacifica degli Stati Uniti il doppio episodio finale di LOST, produzione culto firmata ABC Studios: prima volta italiana per una serie tv americana.

Per ulteriori informazioni:

Walt Disney Television Italia

Donatella Melani – Tel. 02 25099.411

Linda Rubin – Tel. 02 25099.400

Sponsor:

Facebook Comments