32° Rally della Fettunta e 12° edizione del Rally Storico

Eventi
765
0

RALLY: Classico appuntamento di fine stagione che ha raggiunto la 32° edizione in programma il 6 e 7 dicembre prossimi a Colle Val d’Elsa (Si)

L’ultimo appuntamento dei Rallysprint Toscani dell’anno oltre che dell’Open Rally Sprint. Sei le prove speciali in programma per un chilometraggio di 23,95 Km. su un percorso globale di ben 137,10 Km. con doppia ripetizione delle classiche Prove Speciali di Ricavolo (Km. 5,10) e di Radicandoli (Km. 3,60) a cui vanno aggiunti i passaggi su Montecastelli (Km. 5,00), la prima della gara e la breve ma insidiosa Colle Val d’Elsa (Km. 1,55) . Sempre a Colle Val d’Elsa nella zona Industriale Pian dell’Olmo è previsto il Riordino e il Parco Assistenza di metà gara, mentre, come da oramai da alcuni anni, sarà Casole d’Elsa la base logistica della manifestazione dove sono previste le verifiche pre gara sabato 6 dicembre dalle 13.00 alle 18.30 e sempre da Casole d’Elsa dalla Piazza della Libertà alle 08.01 partirà la prima vettura per farvi ritorno alle 12.50 dove sul Palco d’Arrivo è prevista la premiazione.
Si preannuncia anche in questa edizione un nutrito lotto di partenti per entrambe le manifestazioni interessate, lo scorso anno fu l’equipaggio pistoiese Gasperetti-Ferrari su Renault Clio Williams ad aggiudicarsi la gara seguito da Lenci-Bigongiati invece su Peugeot 306 Rallye e da Senigagliesi-Maugeri su Renault Clio Williams. In gruppo N invece dominio di Rovatti-Martinelli su Renault Clio RS. Tra le storiche invece ebbe la meglio il duo Maraldi-Sammicheli con la Porsche 914 . Info Valdelsa Corse asd Colle Val d’Elsa (SI) 0577-304020 www.rallydellafettunta.com

Facebook Comments