25 settembre – 17 gennaio Come le immagini ridefiniscono il mondo (Firenze)

untitledREALTÀ MANIPOLATE
Come le immagini ridefiniscono il mondo

25 settembre 2009 – 17 gennaio 2010
CCCS – Centro di Cultura Contemporanea Strozzina
IL NUOVO PROGETTO ESPOSITIVO DEL CCCS

23 artisti internazionali testimoniano nuovi modi di raffigurare la realtà. Un percorso che raccoglie fotografie e video per raccontare quanta verità ci sia in quello che viene visto e rappresentato.
La mostra Realtà Manipolate espone il lavoro di fotografi e videoartisti che esaltano le potenzialità delle nuove tecniche o che rifiutano processi di post-produzione, con il comune scopo di giocare con le possibilità del medium e le aspettative dell’osservatore, creando visioni completamente inedite del mondo. Realtà e verità sono ancora concetti che vengono presi in considerazione dagli artisti? Che cosa è vero e che cosa è reale nella nostra vita oggi?

L’esposizione ospiterà le opere di: Olivo Barbieri, Sonja Braas, Adam Broomberg & Oliver Chanarin, Gregory Crewdson, Thomas Demand, Elena Dorfman, Christiane Feser, Andreas Gefeller, Andreas Gursky, Beate Gütschow, Osang Gwon, Tatjana Hallbaum, Ilkka Halso, Robin Hewlett & Ben Kinsley, Rosemary Laing, Aernout Mik, Saskia Olde Wolbers, Sarah Pickering, Moira Ricci, Cindy Sherman, Cody Trepte, Paolo Ventura, Melanie Wiora.

Info Tel. 055/2776461
l.rinaldi@fondazionepalazzostrozzi.it

POST A COMMENT.