25 aprile 2013 Fiera del Gusto a Fucecchio (Fi)


Una Fiera per stuzzicare il palato e salvaguardare il prezioso patrimonio turistico ed enogastronomico della Città di Fucecchio, una manifestazione volta a valorizzare il centro storico, promuovere le attività economiche locali con la loro produzione, le tradizioni culinarie e i prodotti tipici della nostro territorio. Questo il programma della Fiera del Gusto 2013, che la Pro Loco Fucecchio con Slow Food organizzano  insieme al Comune di Fucecchio, con il patrocinio dell’APT di Firenze, dell’UNPLI Toscana, del Circondario Empolese Valdelsa e della Consulta del Volontariato di Fucecchio.
Particolarità che caratterizza la manifestazione, i premi dedicati ai produttori del miglior Prosciutto, miglior Salame e miglior Spalla di produzione Toscana: un interessamento per i norcini che non trova riscontro altrove.
La manifestazione sarà inoltre arricchita anche dalla “Fiera del libro” del settore enogastronomico e quella dei prodotti “Equo e Solidali”, realizzati secondo i criteri internazionali Fairtrade rispettando i diritti dei lavoratori del Sud del mondo.

info: 0571.24.27.17     – www.prolocofucecchio.it

POST A COMMENT.