IL MERCATO DELLE PRODUZIONI AGRICOLE DI QUALITA’ DEL TERRITORIO “L’idea del Mercatale – dice Riccardo Agnoletti, vicesindaco di Sinalunga con delega all’agricoltura – nasce dalla necessità di offrire prodotti locali freschi e genuini al giusto prezzo. Qualità e risparmio sono elementi fondamentali che contraddistinguono il mercato di filiera corta. Mettendo in contatto diretto produttori e consumatori, vengono cancellati tutti quei passaggi intermedi che causano le lievitazioni di prezzo, dando la possibilità a tutti di gustare produzioni locali di alta qualità.”
“Con questa importante iniziativa – continua Agnoletti – l’amministrazione comunale vuole cercare di stimolare una concezione nuova del produrre e del consumare ispirata a valori etici e morali. L’obiettivo è quello di favorire progetti di equità, riconoscendo il valore etico ed economico del lavoro agricolo”.
Tutte le ultime novità sull’iniziativa sono on-line sulla pagina facebook Mercatale Sinalunga. Per maggiori informazioni è comunque possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica mercataledisinalunga@gmail.com
info: 0577.635244 www.comune.sinalunga.si.it
Dettagli evento
- Inizio: 19 febbraio 2011
- Fine: 19 febbraio 2011
- Aggiungi al tuo calendario: Scarica il file
- Dove: Sinalunga




































Commenti e suggerimenti: