18 ottobre Fucecchio Alta in Festa (Fucecchio-Fi)

P1010033

Fucecchio (Fi) 18 ottobre piazza Vittorio Veneto
In occasione della festa della Madonna di Piazza le associazioni coinvolte organizzano una manifestazione per rivalutare la parte alta della città con i suoi monumenti e le sue tradizioni culinarie, verrà realizzato nell’Abbazia di San Salvatore dove finirà la processione un quadro d’infiorata raffigurante la Madonna con il bambino e l’associazione Fucecchio Riscopre seguirà già dal mattino la distribuzione di Dolci Casalinghi presso l’atrio del palazzo della Volta.
In piazza V. Veneto mercatino e mostra mercato dei prodotti tipici in particolarmodo dello Zafferano Fiorentino prodotto a Massarella e raccolto proprio in occasione della Festa
Nel pomeriggio la Pro Loco organizzerà la Sagra del Ciaccino distribuendo schiacciate ripiene e non in piazza V. Veneto.
Sempre nel pomeriggio comincerà l’iniziativa denominata “Il Castello delle Fiabe” consistente in animazioni per i bambini e attori che rappresenteranno delle favole toscane posizionati in più zone del Paese alto nei vari angoli suggestivi del centro storico avvicinando i bambini alla nostra storia e alle nostre tradizioni.
Labotratorio sulla cartapesta tenuto dai maestri di Viareggio in piazza V. Veneto
Racconti di favole toscane nel cortile della bibblioteca
Animazioni di favole e pittura sul volto sul Poggio Salamartano
Favole in musica in piazza Garibaldi
Alle ore 17,30 in Collegiata si terra un incontro “ Il Culto della Madonna a Fucecchio” tenuto dal Prof. Alberto Malvolti.

POST A COMMENT.