17 maggio Trekking sulla via dell'acqua (Campiglia Marittima-Li)

Titolo: TREKKING SULLA VIA DELL’ACQUA
Data: 2009-05-17
dscn4614Itinerario geologico naturalistico dal Centro Civico Mannelli alla Via delle Fonti
sandreaconfiori
“Dal Mannelli alla via delle Fonti” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal comune di Campiglia per domenica 17 maggio.

La finalità del percorso è quella di far conoscere le tracce d’acqua sul territorio comunale attraverso le fonti il cui restauro è stato recentemente completato. Si tratta di un trekking geologico naturalistico di circa 10 chilometri facilmente accessibili anche ai camminatori meno esperti. Sull’itinerario lungo le colline che circondano il centro storico si incontreranno Fonte Corboli, Fonte Capattoli e Fonte di Sotto che oltre alla funzione di utilizzo delle acque sorgive locali si offrono all’osservatore come manufatti architettonici di notevole interesse e suggestione.

Il programma prevede
alle 9.00 di domenica 17 maggio il ritrovo dei partecipanti al Centro Civico Mannelli dove avverrà l’iscrizione (gratuita) e dove avrà luogo l’illustrazione della mostra sul progetto di recupero “Le Fondi di Campiglia”. Alle 9.30 partenza per il trekking con pranzo al sacco. Rientro previsto per il pomeriggio e dessert per tutti i partecipanti.

Per informazioni tel. 3338760991.

Facebook Comments