Eventi in Provincia

eventi lucca eventi pistoia
eventi pisa eventi prato
eventi firenze eventi massa-carrara
eventi arezzo eventi siena
eventi grosseto eventi livorno

Categoria | Eventi Pisa, Folklore, Manifestazioni

Questo articolo è stato scritto da francescapardo

Tags: , ,

17 Giugno 2012 Veglie Francigene: SpettacoLari a Lari (Pisa)

255 visite

      
spettacolari

Il progetto delle Veglie Francigene, quest’anno alla loro quarta edizione, prevede la realizzazione di eventi lungo l’antico tracciato durante il periodo estivo, coinvolgendo le località più significative e i paesi limitrofi, rendendosi, in questo modo, volano di promozione culturale e turistica, non solo per le grandi città ma anche e soprattutto per le piccole realtà, che in questa occasione trovano una cassa di risonanza per promuovere a lungo raggio il loro territorio. La Toscana torna ad evocare tutto il fascino del medioevo e dei suoi paesaggi più suggestivi: la Francigena, che da Nord a Sud attraversa tutta la Regione, sarà un palcoscenico naturale dal forte potere evocativo.

Il pellegrinaggio come viaggio, per essere a contatto diretto con il proprio territorio, un passo dopo l’altro alla scoperta di sapori e antiche tradizioni. L’antico cammino diventa sentiero per moderni escursionisti e viandanti che ripercorrono i passi dei pellegrini con la stessa determinazione, riappropriandosi del territorio e riscoprendo indescrivibili sensazioni.

I luoghi più suggestivi della Toscana apriranno le porte a chi vorrà ascoltare e carpire i segreti e le radici della nostra storia, della nostra cultura, e lasciare che teatranti, attori, scrittori ci svelino le pagine più intime della Via Francigena.

Le Veglie hanno un programma diverso in ogni località ma avvengono sempre al calare della sera per riunire cittadini e turisti lungo la storica via insieme ai pellegrini che la percorrono.

Quest’anno il calendario delle Veglie Francigene apre con Lari. In programma, festival di giochi/teatro per ragazzi dalle ore 15 alle 20: laboratori di improvvisazione teatrale per bambini e ragazzi, spettacoli di artisti di strada a tema fantastico, laboratori di gioco di ruolo e giochi interattivi, spazio games con giochi da tavolo, strategici e di società, mercatino tematico sul gioco manuale e sul teatro, ludo bus, proiezioni.
Ingresso € 6,00 intero – € 4,00 ridotto

Info: www.vegliefrancigene.it     www.itinerarieuropei.eu

Dettagli evento

  • Inizio: 17 giugno 2012
  • Fine: 17 giugno 2012
  • Aggiungi al tuo calendario: Scarica il file
  • Dove: Lari, pisa

Commenti e suggerimenti:

Commenti

ATTENZIONE:

Le informazioni riportate in questa pagina sono state fornite gentilmente da enti o privati, EventiinToscana Vi consiglia di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Lo Staff di Eventi in Toscana.




Tutti gli eventi in calendario

    Prossimi eventi »