17-19 settembre Nextech Festival 2009 (Firenze)

23596c
Si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze dal 17 al 19 settembre 2009 la quarta edizione di Nextech Festival, dedicato alla scena internazionale della nuova musica elettronica e delle arti digitali. Nextech Festival è realizzato da Musicus Concentus, Intooitiv, Tenax e Stazione Leopolda Srl, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, nell’ambito delle attività culturali di FI.ESTA 2009.

Tra gli artisti che parteciperanno alla nuova edizione di Nextech Festival sono confermati lo svedese Adam Beyer (19/9), uno dei nomi più influenti della scena techno europea; il collettivo Modern Deep Left Quartet (19/9), che raccoglie Mathew Johnson, Cobblestone Jazz e The Mole per un live tutto giocato sull’energia e l’invenzione del momento; Troy Pierce (18/9), dj tra i più apprezzati dell’etichetta Minus, maestro riconosciuto dei ritmi minimal house; i francesi Masomenos (18/9), musicisti e stilisti di moda riconoscibili dai beat deep house e dai simpatici animaletti colorati che accompagnano le loro creazioni.

Nextech Festival sarà inaugurato il 17 settembre da una serata dedicata agli artisti dell’etichetta Wall Of Sound, marchio inglese tra i più qualificati ed attivi tanto negli ambiti dell’elettronica e dell’ambient che in quelli delle scene indie ed hip hop. Per Nextech sono attesi Mark Jones, il fondatore dell’etichetta; Will White dei Propellerheads, di cui si ricordano la colonna sonora del film Matrix e la brillante collaborazione con Shirley Bassey; Ocelot, due nuovi artisti del marchio Wall Of Sound, considerati eredi di Tiga e già remixer di Deadmau5 e Royksoop; Dr. Lektroluv, il celebrato dj dalla maschera verde, alfiere dei ritmi scatenati del Pianeta Elektrik.

Le attività di Nextech Festival accompagneranno i partecipanti dall’ora dell’aperitivo a notte inoltrata. Le proposte di Nextech Festival illustreranno le tendenze della musica elettronica e le sue implicazioni con le altre musiche dell’universo giovanile, i ritmi più innovativi del nightclubbing, così come i nuovi linguaggi della ricerca sonora, alternando artisti internazionali ed italiani. Ai concerti e dj set si affiancheranno proiezioni ed installazioni audio e video, che sottolineano lo spirito interdisciplinare della musica d’oggi.

Nextech Festival conferma anche la sua location, la Stazione Leopolda di Firenze, l’ottocentesca stazione ferroviaria divenuta un centro per le arti, le cui imponenti navate offrono una ambientazione suggestiva, ideale per i suoni e le immagini della contemporaneità.

Nextech Festival è realizzato in collaborazione con Controradio.

PROGRAMMA:
Giovedí 17 Settembre 2009

ore 18.00 aperitivo sonoro
THE CLOVER live

ore 21.30 WALL OF SOUND NIGHT
MARK JONES dj set
OCELOT live
WILL WHITE (Propellerheads) dj set
DR. LEKTROLUV dj set

visual BLANCHE + SELFISH

Venerdí 18 Settembre 2009

ore 18.00 aperitivo sonoro
UAUI & PONZ dj set

ore 21.30 MASOMENOS live / dj set
ILARIO ALICANTE live
TROY PIERCE dj set

visual WERK DESIGN

Sabato 19 Settembre 2009

ore 18.00 aperitivo sonoro
TEO NADDI dj set

ore 21.30 PHILIPP & COLE dj set
MODERN DEEP LEFT QUARTET live
ADAM BEYER dj set

visual VJ KLAT

Tel.: +39 055 287347
Sito web: www.nextechfestival.com
Email: info@nextechfestival.com

POST A COMMENT.