16-18 ottobre Festa Pic (Camaiore-Lu)

2955220198_5bea679b16

Camaiore (Lu) 16-18 ottobre
Insieme alla festa di piazza e all’esposizione dei vari tipi di peperoncino provenienti da tutto il mondo, è in programma la consegna del “Premio Pic” che lo scorso anno venne assegnato a Giovanni Rana.
Torneranno a Camaiore numerosi espositori dalla Calabria, in virtù di un prezioso gemellaggio con Diamante, la città del peperoncino, e con l’Accademia del Peperoncino presieduta da Enzo Monaco.
Tartaglia allestirà a Camaiore, nell’ambito della Festa Pic, la mostra di un celebre vignettista di livello mondiale. Inoltre, dopo il successo registrato lo scorso anno, verranno riproposte le “vignette sul ring”, una divertentissima sfida tra disegnatori che avrà luogo nella serata di sabato 17 ottobre.
E proprio per avvicinare le piazze nasce nel 1998, dalla fantasia di Passepartout, “Vignette sul ring”, lanciato a Diamante durante il Festival del Peperoncino.
Un momento di coinvolgimento all’insegna dell’umorismo e della voglia di stare insieme, uno spettacolo che oggi porta in giro per l’Italia il piacere della satira e dell’umorismo disegnato in diretta. Giocato sulla similitudine con un incontro di boxe, “Vignette sul ring” è un divertente scontro dal vivo tra umoristi, scelti tra i migliori del panorama italiano, che si affrontano impavidi disegnando sul palco contemporaneamente.
Info Comune di camaiore – Urp
tel.: 0584 986202 – Numero Verde 800 015689 urp@comune.camaiore.lu.it

POST A COMMENT.