15 maggio Erode e la psicopatia dell'allenamento (Pistoia)

Titolo: ERODE E LA PSICOPATIA DELL’ALLENAMENTO
Data: 2009-05-15
erode1Il commissario Vincenzo Biagini torna con le sue indagini in compagnia
del maresciallo Puccinelli nel nuovo libro di
Elena Torre e Anna Marani
ERODE E LA PSICOPATIA DELL’ALLENAMENTO
Un tema scottante per: capire, non scordare mai e guardarsi attorno
LIBRERIA EDISON
Via degli Orafi 64 – Pistoia – ore 21.00
Venerdì 15 maggio 2009

Vincenzo Biagini, l’ormai celebre personaggio creato dalla scrittrice Elena Torre, indaga su strani delitti legati al mondo dell’occulto e della pedofilia. Sulle stesse tracce si trova il Maresciallo Puccinelli il buongustaio personaggio nato dall’idea della bolognese Anna Marani.

Dieci indagini che apparentemente sembrano lontane l’una dall’altra che si riuniscono in un arresto congiunto. La simpatia dei personaggi e l’accuratezza delle indagini fanno di Erode e la psicopatia dell’allenamento un libro di facile lettura ma capace di dare al lettore spunti di riflessione.

“Grazie al coraggio dei ‘nostri eroi/anti-eroi’ – dicono le autrici- abbiamo potuto addentrarci in un terreno spaventoso, intriso di violenza, di orrori, di morte e raccontare il loro personalissimo modo di affrontare il dolore e la rabbia di intendere e applicare la giustizia. Biagini, Cortopassi, Cortese e Puccinelli sono uomini come tanti che hanno imparato loro malgrado a fare i conti con un presente che sempre più spesso gli piace di meno…”

Temi come la pedofilia, la disperazione di chi si ritrova solo e abbandonato dalle istituzioni, il meccanismo paralizzante delle credenze sono alcuni dei temi che le forze dell’ordine si trovano a dover affrontare sempre più spesso. Marani e Torre attraverso la simpatia dei loro personaggi, ormai abituati alle visioni più nere, riescono con maestria a far passare i loro messaggi non annoiando mai il lettore e spesso facendolo sorride.

Appuntamento a Pistoia in compagnia di Giuseppe Previti, esperto e conduttore della trasmissione “Giallo Pistoia” che introdurrà le due autrici. Nell’occasione sarà presentato il nuovo Concorso lanciato da Romano Editore aperto a tutti gli scrittori amanti del giallo che si concluderà con la pubblicazione del seguito di Erode .Bando di concorso su www.romanoeditore.com

Romano Editore, pp. 304 euro 16.00 Copertina di Omar FalcinI cerca Romano editore su Facebook

POST A COMMENT.