1° novembre YES, WEEKEND! TOUR (Firenze)

395
0

1 Novembre 2009

Viper Theatre di Firenze

THE ELECTRIC DIORAMA

Le rockeggianti band The Electric Diorama, My Last Fall e Adam Kills Eve, danno appuntamento il 1° Novembre al Viper Theatre di Firenze, via Pistoiese – via Lombardia, per l’ ultima tappa del loro “Yes, Weekend! Tour”.

La settima data conclusiva della tournèe, iniziata il 3 ottobre a Biella con tappe nei club di tutta Italia, è prodotta e promossa  da Shakeitaly e l’ associazione culturale Le Nozze di Figarò.

Un’ occasione imperdibile per gli amanti di sonorità urlate e gracchianti; una serata di rock infarcito di soluzioni elettroniche e d’atmosfera, che si prospetta essere una fra le più interessanti dell’inverno concertistico italiano.

GLI ARTISTI

THE ELECTRIC DIORAMA

I The Electric Diorama sono un quintetto romano formatosi nell’estate 2007 e dedito ad un pop-rock da forti tinte dance/elettroniche. In seguito all’uscita di “Lifemale” nell’Ottobre ’07, la band è stata costantemente in tour in Italia e Austria , dividendo il palco con artisti di calibro nazionali e internazionale quali Kill Hannah, Funeral For A Friend, A Day To Remember, Sing It Loud, New Found Glory, Bring Me The Horizon, Vanilla Sky e Airway. La band è stata invitata a partecipare all’edizione ’09 del prestigiosissimo South By Southwest ad Austin ( Texas, US ) e successivamente ha intrapreso un tour in Inghilterra con i britannici In The Long Run. La band è a lavoro per la realizzazione del successore di “Lifemale”, che sarà prodotto da Mr. Tim Palmer ( Pearl Jam, U2, Goo Goo Dolls ) e vedrà luce a Gennaio 2010. Nel frattempo per supportare l’uscita di “Lifemale” negli States la band sarà in tour durante il periodo estivo per un lungo ed estenuante coast to coast.

MY LAST FALL

I My Last Fall sono senza dubbio una delle nuove promesse della scena rock/elettronica

Italiana, attivi dal 2007 nell’underground romano si preparano a fare il salto di qualità con il loro “Clocks In Slowmotion”, disco che si muove perennemente in bilico tra correnti rock/screamo più dure e una tessitura di suoni elettronici molto ricercata. Prodotto da Helio Di Nardo e Francesco Catitti ( The Electric Diorama ) e mixato da Daniele Autore ( Vanilla Sky ) si preannuncia come uno degli album più interessanti della prossima stagione. Consigliatissimo per i fan di Story Of The Year, Paramore, Linkin Park e Panic! At The Disco. La band è già stata in tour in Giappone supportando il tour degli Story Of The Year e in Italia ha calcato palchi di assoluto rilievo a fianco di Alesana, Sing It Loud, The Electric Diorama.

ADAM KILLS EVE

Gli Adam Kills Eve sono una delle nuove leve del rock/screamo italiano, provenienti da

Firenze e attivi dal 2006 hanno già all’attivo numerosi concerti in giro per l’Italia e

torneranno presto live per un tour e diversi support shows. Il loro EP racchiude i brani scritti dalla band nell’ultimo anno e introduce il prossimo full lenght, che sarà disponibile dopo l’estate 2010. Prodotto al Bro Studio di Torino, il disco fonde brani dal sapore più estremo, a momenti di elettronica minimale. Decisamente consigliato per i fans di The Devil Wears Prada, A Day To Remember e Emarosa.

INFO

UFFICIO STAMPA

Benedetta Perissi

Tel. +39.331.5670819

E-mail: ufficiostampa@shakeitaly.com

PRODUZIONE ORGANIZZATIVA

Alessio Baldi

Tel. +39.327.0142351

Fax. 0573.545853

E-mail: info@shakeitaly.com

GRUPPI

MYSPACE: www.myspace.com/adamkillseveband

MYSPACE: www.myspace.com/mylastfall

MYSPACE: www.myspace.com/theelectricdiorama

POST A COMMENT.